commenta
Doveva essere la sua partita e invece Paulo Dybala è stato uno dei più deludenti nel match di Marassi contro il Genoa. Vero che, come ha sottolineanto anche Massimiliano Allegri, oggi sarebbe stato difficile vedere una squadra al top, ma in qualche modo il risultato poteva e doveva arrivare. Niente drammi, ovviamente. I punti di vantaggio sul Napoli possono diventare 15 ma il succo della questione non cambia: alla Juve servono cinque vittorie per raggiungere l'ottavo scudetto consecutivo. Difficile che non arrivino nelle ultime dieci giornate rimaste da giocare in campionato. Il problema, però, si sposta sui singoli e Dybala, a Marassi, è stato certamente tra i più deludenti.

ATTACCANTE - Con l'assenza di Cristiano Ronaldo, Paulo è tornato a giocare nel "suo" ruolo. Quello di seconda punta. Nei primi due anni in bianconero ha sempre segnato più di 20 gol in tutte le competizioni partendo accanto o subito dietro ai vari Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. Quest'anno ha spesso trovato traffico di fronte a sé con CR7 e Super Mario (anche lui deludente col Genoa) a "rubargli" spazio davanti. Oggi era il giorno giusto per provare ad Allegri che anche lui può giocare a fianco di Cristiano e non dietro a lui e Mandzukic. La prova però è stata a dir poco deludente.

NUMERI -
Più passaggi indietro che in avanti e solo due tiri in novanta minuti. Certo, Paulo il gol l'aveva trovato ma è stato annullato dall'intervento del VAR. E' stato quello l'unico guizzo della partita dell'argentino che per il resto ha giocato una partita decisamente anonima. Alla vigilia dell'incontro Allegri aveva detto che Dybala "sarà come un nuovo acquisto nell'ultima parte di stagione". Di certo, la versione di Dybala vista oggi non può essere troppo utilie alla Juventus. Anche da attaccante Paulo ha faticato: doveva essere la sua partita e invece l'argentino si è accontantato del compitino, girando spesso lontano dall'area rossoblù  e dando pure il là, con un passaggio sbagliato, al raddoppio di Pandev. Negli ultimi tre mesi dell'anno la Juve ha bisogno del vero Dybala che a Marassi si è visto per dieci minuti appena.  

@lorebetto