commenta
La Juventus ha in tasca l'ottavo scudetto consecutivo, il quinto della gestione Massimiliano Allegri, dopo il tris con Antonio Conte in panchina. Il +15 sul Napoli, nonostante la recente sconfitta contro il Genoa, assicura un margine sufficiente ai bianconeri per provare a dosare le forze in vista del caldissimo finale di stagione, in particolare in Champions League, a partire dai prossimi quarti contro l'Ajax. Motivo per cui i senatori e i più presenti in questa stagione devono per forza tirare di cose tirare il fiato, per farsi trovare pronti al momento utile.

RICAMBI IN DIFESA - Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, titolari indiscussi al centro della difesa, potranno lasciare maggiore spazio a Martin Caceres, arrivato a gennaio per tamponare una crescente emergenza in difesa nonostante una stagione tutt'altro che da protagonista alla Lazio, e soprattutto a Daniele Rugani, in attesa del rinnovo di contratto e utilizzato col contagocce da Massimiliano Allegri. Sulle fasce, poi, sarà necessario rispolverare Mattia De Sciglio, che in stagione ha già toccato quota 20 presenze, ma di recente è finito ai margini, complice anche l'esplosione di Leonardo Spinazzola, fresco di convocazione anche nella Nazionale di Roberto Mancini. Proprio l'ex Atalanta sarà uno dei cardini di questo finale di stagione.

CR7 E L'ATTACCO - Toccherà, poi, centellinare forze ed energie di Cristiano Ronaldo, che fin qui ha giocato praticamente sempre e, in questi giorni, è tornato anche a vestire la maglia della Nazionale in Portogallo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, CR7 dovrebbe saltare le trasferte contro Cagliari e Spal, in programma rispettivamente i prossimi 2 e 13 aprile, dopo l'assenza programmata contro il Genoa. Al suo posto si attende di vedere con maggiore continuità un Moise Kean letteralmente esploso in questo 2019, grazie alla doppietta contro l'Udinese e alla rete in Nazionale ieri sera contro la Finlandia. Allegri, poi, spera di recuperare Douglas Costa per questo finale di stagione, dopo un'assenza ben più lunga del previsto.