commenta
C'è la felicità, naturale, per il passaggio ai quarti di finale, ma anche la consapevolezza che la Juventus deve crescere ancora: Massimiliano Allegri ha commentato così a Premium Sport la vittoria sul Porto: "Dybala dice che possiamo vincere la Champions? L’obiettivo era di arrivare almeno nelle prime otto, ora vedremo cosa ci dirà l’urna: andremo ad affrontare squadre importanti e dovremo migliorare rispetto al secondo tempo di oggi, dove siamo stati poco efficienti".

LA PRESTAZIONE - "Siamo partiti bene, facendo una gara intelligente, mentre nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, abbiamo fatto il contrario di Oporto: in queste situazioni o si attacca con velocità e pressione oppure si sta dietro e la si fa girare fino alla noia, finché non si trovi il pertugio. Invece, non abbiamo fatto nessuna delle due: siamo stati molto bravi nel primo tempo e meno nel secondo. Per fortuna è capitato oggi e che avevamo la qualificazione in controllo, ma per il futuro dovremo lavorare su questa situazione" 

CUADRADO E PJACA - "Cuadrado? Era ammonito, vincevamo uno a zero e ho preferito toglierlo. Pjaca? È un giovane che ha bisogno di capire, e deve farlo velocemente, che nel calcio conta mettersi a disposizione della squadra: ha qualità importanti, ma deve sapere che deve far fatica. Il suo esempio deve essere Mandzukic. Con il giusto atteggiamento può fare lo stesso percorso di Savicevic". 

QUARTI DI FINALE - "Chi vorrei evitare per i quarti? Chiunque arrivi bisognerà affrontarlo con coraggio, dovremo avere la forza di andare in finale. Buffon ha detto Leicester? Lo dice perché uscendo contro di loro faremmo una figuraccia (ride, n.d.r.)".