commenta
Massimiliano Allegri ha vinto il premio Panchina d'Oro (qui i dettagli), ed è stato incorato miglior allenatore. Il tecnico bianconero a Sky Sport ha dichiarato: "Voglio ringraziare i colleghi, è una grande soddisfazione. Ricevere questo premio è sempre un piacere, è la conseguenza dei risultati che abbiamo ottenuto e merito va ai giocatori che vanno in campo e regalano soddisfazioni, ma anche allo staff e della società che mi mette a disposizione una rosa competitiva. 

Il duello Juve-Napoli? Sarà lotta fino alla fine, dipenderà dal calendario e dagli scontri diretti e bisognerà lavorare con calma per affrontare un finale di stagione bellissimo. Vincere il settimo scudetto di fila sarebbe straordinario. Ci aspettiamo a vivere due belle sfide col Real e poi la finale di Coppa Italia, che sarà tutta da giocare contro il Milan che sta facendo ottime cose. Dobbiamo farci trovare pronti, sperando di ritrovare alcuni giocatori. 

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli allenatori del nostro campionato, anche se di meno a Sarri vista la lotta scudetto (ride ndr). Complimenti poi anche agli allenatori che hanno vinto all’estero.

Il Milan? È sempre una sfida particolare ed equilibrata, anche se ci separano tanti punti. Rino ha dato ordine ed equilibrio e sta facendo ottimi risultati ma noi dobbiamo vincere per restare in testa.

Dybala non convocato? Sarà uno stimolo per lui, da quando è rientrato ha fatto gol importanti. Ha tutte le qualità per diventare uno dei numeri uno al mondo e ha margini di miglioramento".

A Premium Sport ha aggiunto: "Ci divertiamo, siamo competitivi, dobbiamo essere bravi a portare a casa lo Scudetto, bravissimi e ambiziosi nel battere il Real che è favorito per la Champions. Poi abbiamo la finale di Coppa Italia, ci sono tante cose da affrontare con lo spirito giusto. Il Triplete? Dobbiamo essere pronti, vediamo ora come stiamo a livello di acciacchi. Il mio futuro? Tutto è legato ai risultati, se vinci sei bravo, se perdi sei meno bravo. Ho un contratto fino al 2020 e sto bene qui".