Ilbianconero.com

  • Allegri può andare al Milan? La situazione e il possibile intreccio con Paratici

    Allegri può andare al Milan? La situazione e il possibile intreccio con Paratici

    • Redazione BN
    I bookmakers non hanno dubbi: sarà Massimiliano Allegri il nuovo allenatore del Milan, con il ritorno ormai crollato nelle quote a 1,75. Questa è la curiosità, che comunque non si discosta più di tanto dalle ultime notizie. Che raccontano effettivamente di un riavvicinamento, almeno nelle idee, dell'ex tecnico della Juventus al club rossonero, destinato ad andare incontro a un'importante rivoluzione in estate con un nuovo cambio in panchina - l'esperienza di Sergio Conceicao è già ai titoli di coda - e l'arrivo di un altro direttore sportivo, per cui sono già in corso tutte le riflessioni del caso.

     

    Allegri può andare al Milan?


    Chiaramente i discorsi non sono ancora entrati nel vivo e non c'è un'offerta economica sul tavolo per Allegri, che nella sua ultima stagione a Torino era arrivato a percepire 7 milioni di euro netti più bonus. Il nome di Max, però, è sicuramente forte, anche perché particolarmente gradito a Giorgio Furlani e Gerry Cardinale che lo considerano perfetto per iniziare un nuovo ciclo vincente. Tutto, comunque, dipenderà dal direttore sportivo, poltrona per cui ci sono diversi candidati in lista tra cui l'ex Lazio Igli Tare, che aveva già raggiunto un accordo di massima con Zlatan Ibrahimovic e Cardinale nell'incontro di qualche settimana fa a Londra, prima che Giorgio Furlani prendesse tempo per valutare altri profili. 

     

    Cosa succederebbe con Paratici


    Tra questi c'è anche Fabio Paratici, ormai prossimo a scontare definitivamente la squalifica di 30 mesi: per lui, che risponde bene all'identikit di un dirigente con una grande conoscenza del calcio italiano, una vasta rete di contatti internazionali e un curriculum fatto di vittorie, è previsto già nel corso di questa settimana un confronto con Furlani che potrebbe aiutare a sciogliere i dubbi. 

     

    Conte può andare al Milan con Paratici?


    Come scrive Calciomercato.com, l'eventuale nomina di Paratici manterrebbe in orbita Milan la candidatura di Allegri, ma la preferenza dell'ex ds del Tottenham sarebbe tutta per Antonio Conte (accostato anche alla Juve in caso di esonero di Thiago Motta): il tecnico salentino ha firmato un contratto con il Napoli fino al 2027 su una cifra di ingaggio - da quanto trapela - di circa 6,5 milioni di euro a stagione più bonus sui risultati. Un obiettivo complicato per i rossoneri, dunque, per tutta una serie di motivi, ma non impossibile: Paratici farebbe al 100% un tentativo, che qualora andasse a buon fine lascerebbe ancora una volta Allegri libero sul mercato.

     

    Le parole di Galeone su Allegri


    Sul tema, intanto, si è espresso nella giornata di ieri anche Giovanni Galeone, notoriamente "mentore" del livornese: "Credo nel possibile ritorno al Milan di Allegri, che invece non tornerà mai più alla Juventus", le sue dichiarazioni, che per ora hanno messo a tacere quantomeno coloro che suggerivano l'ipotesi di una terza esperienza sulla panchina bianconera.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (0)

    Altre Notizie