commenta
Di nuovo in campo, dopo la Coppa Italia, per il primo trofeo stagionale. La Juve si prepara per la finale di Supercoppa Italiana, che verrà disputata domani sera a Gedda (Arabia Saudita) contro il Milan. Una partita che vale molto per i bianconeri, per alzare subito un trofeo e iniziare il 2019 nel migliore dei modi. In conferenza stampa, Allegri parlerà di tutti i temi legati alla partita. Seguitela LIVE qui su ilBianconero.com dalle 18.00.

CHI GIOCA - "Non c'è Mandzukic? Giocherà uno sicuro, tra Douglas Costa e Bernardeschi. Poi ci saranno Dybala e Ronaldo, non avremo punti di riferimento, a turni si occuperà l'area".

SUPERCOPPA - "Perchè tante sconfitte? Difficile farsi un'idea sul perchè a volte perdi due partite ai rigori e una con la Lazio al 92° dopo averla recuperata. Spero che domani sia diverso, ma dobbiamo fare una bella prestazione, perchè i 22 punti che ci sono in campionato domani si azzerano. E' un test importante, come i prossimi, per prepararci alla Champions. Le partite secche senza replica si giocano in modo diverso".

CAMBIO TEMPERATURA - "Non farà effetto, siamo passati dal freddo al caldo, perciò stiamo meglio. Stanotte riposeremo e domani saremo pronti per la partita".

RONALDO - "Se è cambiato qualcosa nella vigilia di una finale? Per dimostrarlo intanto bisogna vincere. Perchè si si vince ha dato consapevolezza, altrimenti no. Si fanno tante chiacchiere, ma conta domani. E' chiaro che Ronaldo che è abituato a vincere e competere per noi è un valore aggiunto e va sfruttato, ma non dimentichiamoci che la Juve ha giocato 2 finali di Champions contro le due squadre più forti al mondo. E ha sempre ben figurato in questi 4 anni".

CANCELO - "Speriamo domani di non andare ai supplementari. Cancelo sta bene, De Sciglio anche, domani decido. Douglas davanti come cambio? Anche Kean, che ha fatto molto bene a Bologna. Poi i 5 centrocampisti stanno tutti bene, quindi questo è un test importante anche per le prossime gare".

VINCERE - "La più grande qualità della Juve è di avere sempre grande rispetto per l'avversario, se no non vinci. Ci vuole umiltà, anche nel difendere, che non è assolutamente una vergogna. Per vincere e arrivare in fondo serve una grande difesa. A Cardiff abbiamo perso per questo motivo".

PAQUETA' - "Già faccio fatica a vedere i miei, l'ho visto mezz'ora, chiedetelo a Gattuso".

CAMPIONATO - "E' uno dei nostri obiettivi, come la Coppa Italia, la Supercoppa e la Champions. Dobbiamo arrivare a fine stagione cercando di vincere più trofei possibili". ​

HIGUAIN - "Me lo aspetto voglioso e concentrato. Vorrà riscattare la sconfitta in campionato e vorrà fare una grande partita. Noi dovremo essere bravi nel limitarlo"  

KHEDIRA - "Purtroppo nei primi mesi della stagione ha giocato pochissimo per gli infortuni, non so se giocherà domani, comunque ci sarà lui o Bentancur. Son contento poterlo recuperare, ora entriamo nella fase decisiva della stagione e uno come lui serve alla squadra".

RAMSEY - "Non parlo di mercato perché Ramsey è un giocatore dell'Arsenal, non posso parlarne assolutamente. Anche perché la rosa della Juventus ora è a posto così".

CHAMPIONS - "Perdere qui per vincere la Champions? Intanto vinciamo domani, perché devo scegliere di perdere il resto? Si fa un passo alla volta..."

GEDDA - "Domani deve essere una bella serata di sport e calcio".