commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato dopo la sofferta vittoria contro il Chievo Verona, ai microfoni di Sky Sport:

LA PARTITA - "Abbiamo abbassato un pochino l'attenzione anche nel passarsi da palla, che poi è la cosa più difficile. Quando credi di aver vinto la partita abbassi la tensione difendi male dentro l'area, sbagli le difese preventive, lasci crossare ed è chiaro che subisci gol. Però è stata una bella vittoria perché ci voleva, entriamo in clima campionato e capiamo cosa serve per vincere di nuovo. Ci serve condizione, solo sette giorni che giochiamo insieme. Siamo contenti per la vittoria, nelle prime tre partite serve portare i punti a casa".

RONALDO - "Ha tenuto bene, tirato in porta tante volte. Ha lavorato bene con la squadra. Come utilizzarlo? Dipende dalle caratteristiche di chi gli gioca accanto. A volte si è mosso bene, ma non è stato imbeccato dai compagni, ha fatto anche tanti tiri in porta. E’ un calciatore diverso, si vede: si è calato con semplicità nella squadra e stasera era felice della vittoria". 

CANCELO E KHEDIRA - "Cancelo non è anarchico, Khedira non si può mettere in discussione. Il secondo è di spessore internazionale, ha fatto gol. E’ stato criticato tante volte, ma è uno di quei calciatori di cui si sente la mancanza quando non è in campo. Il portoghese ha fatto un buon primo tempo, poi dopo il rigore ha abbassato la testa: son cose che possono capitare e bisogna avere la giusta reazione".

VALUTAZIONI - "Quando capita di fare due-tre gol, come oggi nel primo tempo, devi farli. Ronaldo e Dybala insieme non danno punti di riferimento, bisogna capire quando il primo attacca o meno. Mandzukic occupa l’area, dà possibilità a CR7 di spostarsi sull’esterno del campo. Cose molto positive, ma altre anche meno nella ripresa. Mi è piaciuta molto la squadra nella prima parte, bisogna non addormentarsi quando le cose vanno bene".

seguono aggiornamenti