commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta contro l'Atletico Madrid. Ecco le sue parole: "Secondo tempo non da Juve? E' stato brutto, perché abbiamo commesso l'errore di andare dietro a loro e sono bravi a far scivolare le partite senza subire un tiro in porta e senza farlo. Abbiamo rischiato con Diego Costa e poi sono entrati bene nelle palle inattive e loro sono bravi a rimanere in partita in queste cose. Peggio del secondo tempo non si può fare, ci sarà tempo e spazio per recuperare non serve piangersi addosso. Recupereremo qualcuno e proveremo a ribaltare la gara, sarà difficile perché l'Atletico ti fa sempre giocar male.

Mandzukic spento e Pjanic con la febbre? Hanno inciso tante cose, abbiamo sbagliato il secondo tempo soprattutto. Ci sarà grande delusione per questo 2-0, ma capita spesso che le squadre ribaltino nel ritorno quanto fatto nella prima gara.

Atletico? Contro di loro bisogna essere veloci e precisi perché è difficile trovare spazi. Nel secondo tempo ci siamo mossi meno e abbiamo mosso lentamente la palla. Abbiamo sbagliato anche alla fine dopo il 2-0, quando abbiamo rischiato di prendere il terzo in contropiede. Non eravamo morti dopo la gara contro il Real, non lo siamo ora: giochi in casa, hai un'altra forza e le gare possono cambiare. Non puoi concedere situazioni limpide a una squadra che non ha mai tirato in porta nei primi 45'. Ci siamo adattati, non abbiamo verticalizzato e siamo andati dietro a loro, in modo blando, che questo lavoro lo fanno da 8 anni. 

Cosa sarà diverso al ritorno? Non so cosa farò perché dipenderà dagli uomini. Bisogna scrollarsi di dosso questa sconfitta, e pensare alle tre gare di campionato, poi vedremo. Non siamo noi che non li prendiamo mai scoperti, è che non si scoprono mai e bastano 10 centimetri per farli rientrare sotto palla. Dovremo cambiare qui".