commenta
Massimiliano Allegri ha conquistato il proprio decimo trofeo sulla panchina della Juventus grazie alla Supercoppa Italiana vinta a Gedda sul Milan, con un guizzo di Cristiano Ronaldo. Il tecnico punta al record di 14 titoli conquistati da Giovanni Trapattoni e, in particolare, punta a riportare la Champions League a Torino dopo oltre 22 anni di assenza. Intanto, però, il futuro non nasconde qualche preoccupazione.

SCADENZA 2020 - Il suo contratto con la Juventus scade il 30 giugno del 2020 e, come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com, certamente non andrà in scadenza. Allegri a Torino sta benissimo, quindi il rinnovo è tutt'altro che da escludere, anche se Manchester United e Real Madrid lo stuzzicano per un futuro lontano dalla panchina bianconera, come ricorda oggi La Gazzetta dello Sport. Magari dopo aver spento la maledizione Champions insieme a Cristiano Ronaldo.

PRONTO ZIDANE - Nel caso in cui le strade di Allegri e della Juventus dovessero separarsi, il sostituto designato per la panchina bianconera è Zinedine Zidane. Dopo le tre Champions League consecutive vinte al Real Madrid, proprio insieme a Ronaldo, dalla Spagna da tempo si insinuano voci che Zizou, al momento svincolato, stia aspettando la chiamata bianconera prima di scegliere la sua prossima squadra. Intanto, c'è una stagione tutta da vivere insieme ad Allegri: più avanti, si vedrà.