commenta
Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Cagliari: "La squadra stasera ha creato molto, ha avuto tante occasioni. Abbiamo vinto dieci partite e pareggiata una. Non vuol dire che va tutto bene. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva nella nostra metà campo. Concediamo troppi cross, per fare la fase difensiva bisogna fare fatica, lavorare con le gambe, sennò ogni volta rischiamo di prendere gol. La sensazione è che siamo meno solidi di quello che dovremmo essere. I numeri dicono questo. Non abbiamo ancora vinto 1-0 in campionato e su questo dobbiamo migliorare."

KHEDIRA - "E' un giocatore importante, deve rientrare nel migliore dei modi. Vediamo se mercoledì riuscirà a fare uno spezzone di partita. Bentancur ha fatto una partita importante in quantità e qualità. Bisogna migliorare in fase difensiva, evitare certi cross e marcare indietro. Quest'anno andiamo tutti in avanti, dobbiamo andare anche indietro perché ci sono due fasi, non dobbiamo solo pensare e fare gol."

MANDZUKIC - Speriamo di averlo a disposizione mercoledì, vediamo come stanno lui e Bernardeschi. Chiellini è recuperato, Matuidi ha preso un colpo, Douglas Costa ha un indolenzimento quindi vediamo. Se Mandzukic fosse stato disponibile non avrebbe giocato, rientrava da un infortunio alla caviglia, volevo fagli fare un tempo o mezz'ora per poi averlo a disposizione mercoledì completamente."

DIFESA - "Difendiamo non bene, non siamo abituati a difendere così. Basta lavorarci e lavorare anche sulla fase difensiva. Non è che subiamo tanto ma due, tre palle pulite per loro sono sempre arrivate sul cross. Dobbiamo migliorare su questo, dobbiamo marcare in area e raddoppiare sui cross. Dobbiamo migliorare ed essere bravi su questo."