1
Massimiliano Allegri in conferenza stampa commenta Juve-Genoa

REALIZZAZIONE - "Devono stare solo sereni gli attaccanti, la squadra, il gol nelle gambe ce l'abbiamo. Li faremo. Anche perché con la partita di stasera possiamo solo migliorare il rapporto occasioni costruite-gol fatti. Dobbiamo stare sereni, possiamo solo migliorare. C'è l'aspetto positivo. I ragazzi hanno fatto una bella partita, divertente, senza concedere. Sono stati nei 90 minuti, aggredendo la partita. Con calma, ci vuole pazienza, è un altro passo in avanti. Ora mercoledì c'è da chiudere al meglio il turno Champions e concentrarsi sul campionato".

PELLEGRINI - "Tolto perché l'ho ammonito, magari uno scappava, un mezzo fallo e rischiavo di restare in 10. E' entrato Alex. Sono contento, ha fatto una buona prestazione". 

I 2 IN MEZZO - "Sono contento della prestazione della squadra, ci siamo mossi bene, abbiamo giocato tecnicamente anche quando hanno alzato l'intensità. Ci sono i presupposti in questo periodo per lavorare di più e meglio". 

MORATA E KEAN - "Ripeto: credo stasera non ci sia da fare niente appunti a nessuno, la squadra ha fatto una buona partita tecnica e mentale. Chi ha giocato dall'inizio e chi alla fine". 

DYBALA - "Dybala ha fatto una bella prestazione, ha bisogno di un punto in avanti che sia un centravanti. Da sempre. Cresce in condizione". 

MORATA - "Dispiaciuto dalla reazione? No, lo sapevo che aveva quella reazione. Era nervoso e gli ho detto 'ti ho tolto sennò prendevi un'altra ammonizione'. Lui mi ha detto: 'Non ho fatto niente'. E io: 'Ho capito che non hai fatto niente, ma che ne so'. Poi si è calmato e non è successo niente". 

RADDRIZZATA - "Con questi giocatori siamo più equilibrati  da tutte e due le parti. Gli esterni danno ampiezza sulla sinistra, dall'altra parte vanno più dentro al campo".

IDENTITA' PRECISA - "Un solo cambio? La squadra ha fatto bene, in questo momento era giusto non cambiare per me. Siamo andati avanti con questi giocatori".

CHIELLINI - "Bonucci credo abbia giocato una quantità industriale di partite, gli ho detto che aveva bisogno di riposare. Chiellini veniva da un lungo periodo di stop, ho preferito far giocare Chiellini". 

I 3 MANCINI DIETRO A MORATA - "Come si trova un equilibrio? Ne abbiamo un po' in squadra di mancini, ho messo anche Rabiot per non farsi mancare niente". 

CUADRADO - "Voleva crossare? No, voleva tirare. Fare gol".