commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 sul Sassuolo: "Nella parte finale dovevamo fare diversamente. Dovevamo gestire meglio la palla, con più serenità per poi creare i presupposti per segnare. Ai ragazzi dobbiamo fare i complimenti per quello che hanno fatto contro un buon Sassuolo che ci ha messo in difficoltà. I ragazzi hanno segnato di far fare gol a Cristiano, poi nel momento più inaspettato ha segnato. Anche se siamo a inizio campionato era importante vincere per mettere la Roma a 7 punti e l'Inter a 8. E' un momento non decisivo ma comunque molto importante."

DOUGLAS COSTA - "Non importa se è stato provocato. Non doveva avere questa reazione, il fallo che ha subito e non è stato fischiato lo ha fatto innervosire ma mi ha stupito perché è un ragazzo calmo. Era entrato in maniera devastante ma questo è un danno alla squadra, era una partita non una corrida in cui puoi perdere la testa."

RONALDO -  "Era normale che segnasse, prima o poi avrebbe segnato così come segneranno Dybala, Douglas Costa e gli altri. Mercoledì giocheremo in uno stadio che non vede la Champions da 10 anni. Da mercoledì dipende il nostro destino in Champions, in salita o in discesa. Dybala ha fatto una bella partita, ha giocato bene tecnicamente. E' l'unico giocatore di raccordo tra centrocampo e attacco. Ha avuto una buona tenuta perché veniva dalla nazionale."

DYBALA - "Già da quanto è rientrato la mia idea era farlo giocare con i due davanti. In quella posizione di raccordo può diventare determinante. De Sciglio? Ha avuto un problema al flessore, mercoledì Alex Sandro è squalificato e per questo ho preferito non rischiare."

MULTA - "Douglas Costa sarà sicuramente multato ed è giusto così."

EMRE CAN - "Ha fatto una bella partita davanti alla difesa. Ha giocato bene tecnicamente e fisicamente. Sono contento visto che era da tanto che non giocava."

VAR E DOUGLAS COSTA - "Decisione ineccepibile, dispiace quello che è accaduto, sono rimasto stupito perché è un ragazzo tranquillissimo."

CENTROCAMPO - "Oggi c'erano calciatori che avevano bisogno di recuperare. Per giocare con questi tre davanti c'è bisogno di almeno due 'bestioni' a centrocampo. Paulo in quella zona lì può diventare un calciatore importante. Meno contatto fisico ha e meglio è per lui."

GOL SUBITI - "Dovremmo lavorare sui cross e marcare in area, quando in area non si marca succede questo. Se sul cross non si dà pressione è normale che gli altri sono agevolati."