commenta
Max Allegri ha commentato con soddisfazione la vittoria sull'Udinese ai microfoni di Sky Sport, partendo però da un commento su Higuain. "Il rigore? Le gerarchie ci sono, doveva tirare Dybala ma va bene lo stesso", spiega il tecnico della Juventus: "Poi Higuain ha avuto una bella reazione, ha dato la palla gol a Paulo e quindi è come se avesse segnato. Purtroppo abbiamo sbagliato tanto dal dischetto in questa stagione. L'importante però è che la squadra abbia fatto una bella partita e vinto dopo il match contro il Tottenham, in cui abbiamo speso molte energie fisiche e mentali". 

MAGIC MOMENT - "Le risposte sono state buone da parte di Marchisio, Sturaro, De Sciglio e Rugani. I ragazzi stanno tutti bene, per arrivare in fondo c'è bisogno di tutti". 

CUADRADO - "Se recupera bene, se non recupera facciamo senza. E' un giocatore importante, così come Bernardeschi. Vedremo se Federico potrà essere a disposizione o se dovrà essere operato".

KHEDIRA - "Abbiamo tante partite, abbiamo bisogno di far rifiatare qualcuno a centrocampo, come in difesa e in attacco. Ogni tanto riposare fa bene". 

DOUGLAS COSTA - "Sta crescendo, la conoscenza fra i giocatori è il fattore più importante nel calcio. Ci vuole tempo, i calciatori devono giocare insieme e conoscersi. Douglas Costa sta giocando con maggiore continuità e sta conoscendo meglio Dybala e Higuain".

BEL CAMPIONATO - "La nostra è una rosa più completa nelle riserve e diversa dalle altre. Le caratteristiche dei giocatori sono completamente diverse, nei centrocampisti e negli attaccanti. C'è da lavorare e migliorare ancora, ma siamo sulla buona strada. Se il Napoli non avesse trovato la Juve, avrebbe già vinto il campionato. La lotta per la salvezza si è riaperta, per la Champions ci sono tre squadre impegnate e per lo scudetto siamo in due. Per questo penso che la Serie A sia il campionato più bello".

SCUDETTO - "E' sempre stata una sfida con noi stessi, bisogna alzare l'asticella per continuare a vincere". 

"Champions? Non vorrei il Real Madrid": leggi qui le altre dichiarazioni di Allegri

"Cuadrado e Bernardeschi? Ecco come li sostituiamo": qui le parole di Allegri in conferenza.

"Caso Bentancur? Ha giocato anche troppo!": la risposta a sorpresa sull'uruguaiano.