commenta

Max Allegri ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il fischio finale di Juve-Sassuolo. Focus, prima di tutto, sul cartellino rosso rimediato da Douglas Costa nel finale: "Lui nervoso? Forse c'era un fallo prima, ma sono episodi che non devono accadere. Non dobbiamo cadere nelle provocazioni. Era una partita in discesa, praticamente chiusa, magari potevamo fare anche il terzo gol. Invece non abbiamo giocato di squadra, volevamo dribblare un po' tutti e questo non va bene. Perché gli altri entrano, qualcuno si innervosisce e succede quello che è successo".

RONALDO - "Era andato vicino al gol già nelle prime tre partite. Oggi era stato un po' frettoloso in qualche occasione, poi il calcio toglie e dà, è arrivato quel palo e quindi il gol". 

DYBALA-MANDZUKIC-RONALDO - "Oggi hanno lavorato bene, è normale che giocando così hai meno ampiezza, ma i terzini sono stati comunque bravi. E poi il Sassuolo è una buona squadra, abbiamo preso in mano la partita quando loro sono calati".

LA SCELTA DI DYBALA - "Ieri in conferenza avevo detto che avrebbe giocato, non ho fatto alcuna finta".

TROPPI DRIBBLING - "L'unico che non ha giocato di tacco oggi è stato Ronaldo, era talmente avvelenato dal gol... Prima Cancelo ha fatto due o tre dribbling vicino all'area, poi Bentancur, poi Douglas Costa. Mancavano 5 minuti e ci siamo andati ad incasinare. Su questo bisogna migliorare".