commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky Sport dopo la partita contro la Spal: "Non era tanto semplice, perchè noi dopo le ultime soste avevamo fatto solo 20 punti. Poi la Spal gioca, palleggia anche da dietro. Nel primo tempo abbiamo infatti fatto più fatica rispetto al secondo, dove con Douglas Costa dietro le punte è andata meglio.

DOUGLAS COSTA - Aveva iniziato bene, poi quegli episodi l'hanno frenato. Oggi bene anche a livello mentale, questo è l'importante.

BENTANCUR - E' migliorato molto in fase di possesso e non possesso. Oggi ci sono state un paio di situazioni dove deve migliorare, il lancio sopra o qualche verticalizzazione. E' rimasto più lontano dalla porta per costruire con Pjanic e non prendere ripartenze mentre spingevamo.

RONALDO - L'esultanza? Chiedetelo a lui, ogni tanto la cambia. Oggi ha fatto una bella partita e con tanta qualità, anche in occasione del secondo gol. Sul secondo gol ha stoppato la palla e già sapeva che sarebbe arrivato Douglas, così rubi il tempo all'avversario. Noi ogni tanto facciamo qualche passaggio in più, dobbiamo migliorare e guardare più avanti".

ROTAZIONI - Guardo le caratteristiche avversarie, ma le scelte le faccio soprattutto a livello psicologico e motivazionale. Ogni tanto un po' di panchina fa bene, perchè i giocatori appena stanno in panchina ritrovano le motivazioni e queste fanno la differenza. Ogni tanto qualcuno può appisolarsi, se sa in panchina si sveglia. Anche perchè in questa squadra c'è grande competitività. Rugani oggi ha fatto una bella partita, ma ho 5 centrali di grande livello e devo farli girare. Come Benatia l'ha fatta a Milano, quella era la sua gara, perchè c'erano tanti cross da prendere e lui dentro l'area è uno dei più bravi. Dybala è tornato giovedì e l'ho fatto riposare perchè tanto giochiamo martedì, Matuidi è tornato ieri e oggi ha fatto 20', Cuadrado è tornato un giocatore importante, è di nuovo lui.

RAMOS - Il caso doping a Cardiff? Non ci ho pensato, non mi riguarda e sono cose di due anni fa. Il mio pensiero oggi è andato semmai a Mazzarri per il problema di salute che ha avuto".

Da Kean ai capitani: le parole di Allegri in conferenza