commenta
Massimiliano Allegri parla del big match di venerdì sera tra Juventus e Inter a margine dei Gazzetta Awards ​dopo aver ritirato il premio come tecnico dell'anno: “Tatticamente non so, ne metterò 11 in campo e spero di giocare bene ma soprattutto fare risultato contro una grande squadra che è l’Inter e sta facendo grandissime cose. Noi stiamo facendo abbastanza bene, dobbiamo continuare perché abbiamo partite importanti, il campionato è lungo. Comunque ieri il Napoli ha vinto una bella partita e noi dobbiamo essere pronti a rispondere sul campo venerdì avendo grande rispetto sul campo per le cose che sta facendo”.

JUVE INARRESTABILE – “Nel calcio giochi sempre sul filo, noi dobbiamo essere bravi a migliorare quello che stiamo facendo come squadra e a darsi motivazioni tutti i giorni. Vincere non è semplice, è una cosa straordinaria e la Juventus l’ha fatto negli ultimi anni nel migliore dei modi. Stiamo buttando le basi per arrivare a marzo nelle migliori condizioni perché quello che conta sono gli ultimi tre mesi. Ora non conta niente”.

SPALLETTI – “Ogni tanto facciamo qualche battuta, Luciano è un grande allenatore, l’ha dimostrato a Roma, dove è stato e lo sta dimostrando all’Inter. Sarà una partita difficile e complicata. Staremo in piedi in panchina, magari lui a sedere non lo so ma gli altri andranno in campo. Quello che conta è che i calciatori dovranno fare una bella partita davanti a una bella cornice di pubblico. Speriamo che sia una bella serata di sport che è la cosa più importante”.