commenta
Il peggior sorteggio
 
Partiamo subito dalla classica banalità che si può leggere o ascoltare in queste circostanze “se vuoi vincere la Champions non devi aver paura di nessuno”.
Concetto chiaro anche ad un bambino ovviamente ma negare che da un sorteggio fortunato o meno si condiziona totalmente un percorso europeo sarebbe altresì sciocco.
La Juve ha pescato la peggiore avversaria le potesse capitare. Peggio o uguale dell’Atletico Madrid, a seconda dei gusti personali, solo il Liverpool di Klopp.

Da prima nel girone, una grande sfortuna a conferma di quanto questa competizione sia stregata per la Vecchia Signora.
Poi ovvio che la Juventus di Cristiano Ronaldo può battere chiunque, ma iniziare i big match già dagli ottavi condizionerà sicuramente la seconda parte della stagione bianconera.
Si legge sui social “si sfidano le due formazioni che più praticano l’anticalcio in Europa”.
Una provocazione certo, non troppo lontana dalla verità però.

Sia Allegri che soprattutto Simeone sono allenatori che al bel gioco prediligono da sempre e di gran lunga il “prima di tutto non prenderle”.
L’Atletico Madrid in assoluto poi è la squadra al mondo che più sa far giocare male gli avversari.
Sarà una battaglia dove gli spagnoli, con lo stimolo anche della finale in casa, se la giocheranno sicuramente alla pari.
Allegri si gioca praticamente tutto, uscire agli ottavi con l’organico messo a disposizione dalla società quest’anno sarebbe un fallimento assoluto. Non giriamoci intorno.

Alla fine 50 possibilità a testa di passare il turno con la Juve che è complessivamente più forte degli spagnoli ma a centrocampo servirebbe qualcosa di più per aumentare le chance di qualificarsi.

Da Calciomercato.com