commenta
Max Allegri commenta la brutta sconfitta maturata al Camp Nou contro il Barcellona, nella partita d'esordio della Juventus nella Champions League 2017-18. Dopo un primo tempo di personalità, i bianconeri sono crollati nella ripresa. "I ragazzi hanno fatto un bel primo tempo, ma bisogna essere bravi a cogliere le occasioni favorevoli", spiega il tecnico a Premium Sport: "Al primo errore, dove non abbiamo accorciato e mancavano 30 secondi all'intervallo, loro hanno avuto quel giocatore che cambia le partite. Questi match bisogna tenerli aperti, perché poi loro sono devastanti negli spazi aperti". 

TESTA - "Bisogna giocare con la testa. Abbiamo preso tre gol su tre ripartenze e nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Se concedi spazio a Messi, all'interno dell'area ti castiga". 

ALTRA CHAMPIONS - "A Torino la scorsa stagione è stata una bella partita, perché avevamo sfruttato al massimo le occasioni create. Questa è un'altra Champions, era una sfida importante per iniziare al meglio il girone".

HIGUAIN - "Gonzalo ha iniziato bene, ma deve stare più sereno, a volte abbassa la testa. Queste partite si giocano sull'equilibrio, sulla forza mentale, non puoi pensare di venire qui a Barcellona e dominare. Sarebbe da presuntuosi".

BENATIA - "Medhi ha fatto una buona partita nel primo tempo, come tutta la squadra. Ma a campo aperto contro questi giocatori è difficile fare una buona fase difensiva".

ASSENZE - "Non parlo degli assenti? Semplice, perché non sono assolutamente un alibi. Nel secondo tempo bisognava stare più in partita, la prima occasione per pareggiare l'abbiamo avuta noi".