commenta
L'incontro più atteso sta per arrivare. Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri faccia a faccia per definire il futuro della Juve: il presidente e il tecnico si ritroveranno per discutere di un nuovo contratto oppure se congedarsi con ringraziamenti e saluti. Tuttosport in edicola oggi delinea i 5 punti dell'incontro:

"1) Perché non c’è ancora stato il faccia a faccia tra il presidente e il tecnico bianconeri? Ufficialmente, per questioni logistiche e “umane”. La voglia di smaltire la delusione post Ajax, gli impegni del presidente Agnelli tra Madrid, Nyon e Milano, sponda Lega Serie A. Anche tra gli addetti ai lavori, però, nonostante le rassicurazioni ci si chiede che senso abbia procrastinare. Nelle tempistiche, secondo molti, incide la voglia dell’uno e dell’altro di capire fino in fondo se vi siano eventuali opzioni a sorpresa, prima di precluderle con un patto definitivo.

2) Come sono i rapporti tra Agnelli e Allegri? Ottimi, sia da un punto di vista professionale sia umano.

3) Quale sarà il peso specifico di Pavel Nedved e Fabio Paratici nella vicenda? Il vicepresidente e il direttore sportivo avranno un ruolo importante: entrambi sono uomini di calcio e di spogliatoio, entrambi stanno già lavorando al mercato. Nella scelta dei tecnici, però, Agnelli ha sempre avuto un ruolo nodale.

4) Quali sono gli argomenti più spinosi che verranno affrontati? Tutto verterà attorno ad alcuni macro-temi sostanziali: gli stimoli di Allegri, le ambizioni della società, i progetti di mercato in relazione agli obiettivi sportivi dichiarati, l’analisi del capitolo infortunati, i rapporti con i media e i tifosi.

5) Cristiano Ronaldo avrà voce in capitolo sulla scelta del tecnico? Non direttamente: una società solida come la Juventus non vuole certo mettersi nelle condizioni di dipendere da un giocatore per ciò che concerne certe scelte basilari. E’ chiaro, però, che molte strategie per la prossima stagione saranno finalizzate a permettere a CR7 di rendere al massimo".