commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato a Premium Sport dopo il pareggio contro il Crotone, che rischia di compromettere la corsa scudetto. I bianconeri restano a +4 sul Napoli, ma dopo lo scontro diretto avrà un calendario più difficile: "Un mese e mezzo fa ci avrei messo la firma se mi avesse detto che sarei arrivato allo scontro diretto contro il Napoli con 4 punti di vantaggio: domenica sarà sicuramente una bella sfida. Ci prepareremo al meglio. Stasera non abbiamo fatto tanto bene, anche se i ragazzi hanno fatto tutto il possibile. Venire a giocare a Crotone non è facile, sono sempre partite sporche in cui ci si deve adattare: siamo riusciti ad andare in vantaggio, ma poi abbiamo preso un gol da polli. Dopo l’1 a 0 dovevamo continuare a palleggiare senza forzare le giocate, anche se la sensazione era che il gol degli avversari sarebbe potuto arrivare: diciamo che non era serata, ora dobbiamo concentrarci sulla sfida contro il Napoli. Non firmerei per un pareggio: dobbiamo giocare per ottenere il massimo, vincendo faremmo un grande salto in avanti. Ad ogni modo, il campionato non finirà domenica.

Higuain un po’ stanco? Siamo tutti in buone condizioni, contro il Napoli saremo all’altezza. Non sono preoccupato, sappiamo che vincendo ci avvicineremo allo Scudetto e dobbiamo lottare per questo. In porta tornerà Buffon.

Cosa penso della Roma in semifinale di Champions? Faccio un grosso in bocca al lupo a Eusebio per la sfida contro il Liverpool: hanno già ottenuto un risultato fantastico e sarebbe ancora meglio per il calcio italiano se riuscissero a conquistare la finale.”

A Sky Sport ha aggiunto: "Partita difficile, complicata. Abbiamo lo scontro diretto domenica, avremmo firmato un mese e mezzo fa per il +4, ora ce la giochiamo. Dispiace per oggi, qualche ripartenza di troppo, era da vincere. Abbiamo la possibilità comunque di uccidere il campionato domenica. Il gol di Simy? Giusto, erano le mie sensazioni ed è successo. Si vede subito quando rischiamo di prendere gl e quando non prendiamo e oggi abbiamo rischiato già dal primo tempo. Abbiamo preso gol, serviva il secondo e non l'abbiamo fatto. Dovevamo verticalizzare di più, invece andavamo in orizzontale. Sono partite che passano dalla fase difensiva, perchè il gol lo trovi, ma poi devi saper tenere. Credo sia giusto il pari. Napoli che perdeva? A maggior ragione, bisognava essere più cattivi. Ma dobbiamo pensare solo a noi, il vantaggio è buono e bisogna giocare lo scontro e il campionato fino alla fine. Ribaltamento in settimana? Bisogna stare sereni, perchè siamo in testa, nessuno immaginava che stasera avremmo vinto il campionato. venerdì e sabato prepareremo la partita, il Napoli lo conosciamo. Dobbiamo avere il giusto impatto, domenica sarà una partita vera. Pjanic e il recupero? Vediamo, oggi si è allenato un po'".