commenta
Gonzalo Higuain ha toccato uno dei punti più bassi nella propria fantastica carriera ieri sera, nella prima sfida da grande ex contro la Juventus, dopo il controverso addio in estate. La grande parata di Wojciech Szczesny sul rigore del Pipita, che avrebbe potuto pareggiare la sfida, è stato soltanto il preludio alla follia del secondo tempo. L'argentino, dopo un contatto con Medhi Benatia, sanzionato dall'arbitro Mazzoleni con un giallo a suo carico, si è rivolto con foga nei suoi confronti. La conseguente espulsione ha scatenato la veemente reazione di Higuain, che è uscito dal campo visibilmente scosso. 

LA JUVE CON HIGUAIN - I giocatori della Juventus, Giorgio Chiellini e Blaise Matuidi su tutti, hanno provato prima a frenare il suo impeto, poi a consolarlo dopo il rosso. Anche a parole, dopo la partita, tutti si sono schierati in favore del Pipita, sottolineando come non vada punito eccessivamente per il suo gesto e facendo sentire la vicinanza bianconera per quanto accaduto. Anche i tifosi, su tutti i social, hanno sostenuto l'argentino, senza attaccarlo, anzi dispiacendosi per quanto accaduto, nonostante l'episodio abbia spianato la strada alla vittoria della Juventus. Molti di loro hanno segnalato l'ipotesi che, dopo una stagione in rossonero in prestito, la Vecchia Signora possa riabbracciarlo la prossima estate, per un futuro ancora insieme a Torino.

DECISIONE PRESA - Eppure la Juventus, che ha dato approvazione per il prestito oneroso a 18 milioni di euro con riscatto fissato a 36, non ha intenzione di riprendere Higuain. Non possiede controriscatto e la posizione sul Pipita è irremovibile già da tempo, ben prima dell'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino. Per questioni di bilancio in primis, ma anche per ragioni tecniche, la cessione era programmata da mesi. La parola "fine" sull'avventura di Higuain alla Juventus arriverà soltanto nell'estate del 2019, ma, di fatto, tutto è già scritto. Nonostante l'affetto, nonostante il rispetto, nonostante tutto.

Tutti gli affari tra Juventus e Milan sul mercato nella nostra gallery dedicata.