commenta

Il rinnovo è in stallo. Ve lo stiamo raccontando ormai da qualche giorno, Alex Sandro non ha ancora un'opzione per il nuovo contratto con la Juventus, che si è fatta avanti solo con qualche schermaglia iniziale, senza più affondare il colpo e le trattative. La distanza permane ancora, soprattutto per quanto riguarda l'ingaggio, con il brasiliano che, stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, vorrebbe sfondare il muro dei 4 milioni di euro stagionali. Ad oggi un accordo non c'è, ma non sembra esserci nemmeno troppa fretta, anche perchè rinnovo non significa permanenza sicura. Il terzino, infatti, è tra i più richiesti sul mercato, nonostante il suo rendimento non sia al livello del primo anno in Italia, e potrebbe partire nel caso di una nuova offerta importante.

I COLPI - Come sostituirlo? La Juve ha due nomi in testa, entrambi di livello. Il primo è Marcelo, grande amico di Cristiano Ronaldo, che già nella scorsa estate ha ammiccato, strizzando l'occhio alla dirigenza bianconera. Il secondo è Jordi Alba, il terzino del Barcellona, che negli ultimi anni è stato uno degli insostituibili al fianco di Messi e che ora, quasi in scadenza di contratto (2020), è pronto a lasciare, non rinnovando.

JAMES - Intanto, come riporta Tuttosport, Mendes spinge James Rodriguez verso la Juventus. Un colpo a sorpresa, una mossa inaspettata, eppure Fabio Paratici ci sta pensando veramente: il procuratore di Cristiano Ronaldo vorrebbe dare seguito a questa suggestione e chissà che non si possa rivelare il colpo giusto. Intanto, i tifosi, impazziscono ai selfie di Cuadrado, rigorosamente in sua compagnia!

Le strade per la difesa: le alternative, nella nostra gallery.