commenta
30 giugno 2023: questa la data di scadenza del contratto di Alex Sandro con la Juventus. Di rinnovo, però, per il momento non se ne parla. A tirare fuori il tema è stato lo stesso esterno brasiliano, ieri sera, nel post partita contro il Bologna: “Novità? Dipende dalla Juventus, non posso farlo da solo”. Un piccolo passo avanti che, però, trova di fronte quello che per il momento sembrerebbe essere un muro.
 
In casa bianconera, infatti, nell’ottica del rinnovamento e della razionalizzazione dei costi, l’intenzione sarebbe quella di arrivare a scadenza, senza prolungare il rapporto con Alex Sandro. Ancora, l’idea sarebbe quella di compiere una rivoluzione sulla sinistra, per inserire energie fresche e dare sprint.
 
Sulla lista dei nomi in mano a Federico Cherubini e agli uomini di mercato della Juventus, opzioni differenti. C’è, sicuramente, Andrea Cambiaso: già di proprietà di Madama, dopo l’esperienza al Bologna potrebbe candidarsi ad un posto nella squadra di Allegri. C’è il mercato: dalla Spagna, negli ultimi giorni, è rimbalzato il nome di Jordi Alba. Più concrete, al momento, le opzioni a zero Grimaldo del Benfica e Bensebaini del Borussia Moenchengladbach.