commenta
La Juventus Under 23 non va oltre il 2-2 contro l’Albissola. Il risultato elimina i ragazzi di Zironelli in virtù della differenza reti. Ecco le pagelle dell’incontro (QUI il resoconto).

Del Favero 6,5 – Decisivo con un paio di ottimi interventi. Quello del primo tempo è pazzesco.

Parodi 5,5 – Regge nel primo tempo ma nella ripresa commette troppe sbavature

Alcibiade 5,5 – Viene utilizzato anche per far partire l’azione dal basso. Dietro pecca con un paio di letture non perfette.

Morelli 6 – Impiegato sia come difensore nella linea a tre che come esterno mancino dove si fa preferire. Anche nel finale ha gamba per spingere.

Di Pardo 6 - Come suo solito dà grande equilibrio, deve determinare di più davanti.

Muratore 5,5 – Dopo un primo tempo di buon livello cala di fronte al pressing dell’Albissola nella ripresa. (77’ Touré sv)


Kastanos 7 –
Parte sempre tutto da lui. Non solo le reti. E’ lui il metronomo della squadra bianconera.

Zappa 5,5 -Tanta corsa ma anche tanti errori in fase di appoggio. (65’ Anderson 6 – Più ordinato di Zappa)

​Pereira 6 – Di buono fa l’assist per il vantaggio di Mavididi. Prima e dopo fatica a trovare lo spunto giusto. Ancora indietro fisicamente. (65’ Bunino 5,5 – Gioca un po' a nascondino)

​Mavididi 6,5 – Timbra il cartellino, cala alla distanza. (65’ Olivieri 6,5 – Segna al primo pallone toccato ma nel finale spreca il match point per qualificarsi.)

​Zanimacchia 5 – Dopo l’ottima prestazione contro il Cuneo oggi l’ex Genoa rimane più in ombra. (65’ Fagioli 5,5 – Non l’impatto che ci si aspettava.)

All. Zironelli 6,5– Deve gestire pro e contro di una squadra giovane che vive di alti e bassi. Stasera ce è stata una dimostrazione ma qualità e carattere si sono visti.
 
Albissola: Albertoni 6,5; Calcagno 6, Gargiulo 6,5, Oprut 6; Balestrero 7, Damonte 5,5, Sibilia 7, Oukhadda 6; Bezziccheri 6 (79’ Raja nv), Cais 7,5 (79' Gibilterra sv), Martignago 6,5 (73’ Russo 6,5). All. Fossati 6,5