commenta
Ci siamo: è già vigilia, è già Ajax-Juve. In conferenza stampa, l'allenatore dei Lancieri, Ten Hag, e l'esterno Ziyech, presentano la super sfida contro i bianconeri. Di seguito, le loro parole.

Prende la parola Ten Hag
DE JONG - "​Il ginocchio sta bene, è ok"

CAMPIONATO - "Pensiamo solo alla Juve, per il campionato c'è tempo".

LA PARTITA - "Dobbiamo dare qualità, lo stadio sarà pieno e tocca dare il massimo. Calcio italiano? Hanno una cuultura diversa, tocca affrontarlo diversamente rispetto al Madrid. Il nostro stile sarà intatto. Abbiamo saputo cambiare e domani dovremo fare il meglio per battere la Juve". 

RONALDO - "Vogliamo giocare contro i migliori, siamo contenti di farlo contro uno come Cristiano Ronaldo". 

ASSENZE - "Chiellini è un giocatore fondamentale per la Juve. Hanno diversi calciatori che possono rimpiazzarlo, lui è un calciatore importantissimo, ha molta esperienza e mancherà". 

JUVE ESPERTA - "La Juve è una squadra esperta, con un tecnico esperto. Possiamo arrivare a livelli alti, la Juve è un altro ostacolo da superare. Noi puntiamo a un equilibrio con una squadra pronta al livello internazionale".

CENTROCAMPO - "Il nostro centrocampo sa giocare a pallone, sappiamo tenere palla e sappiamo aiutarci a recuperarlo quanto prima. Lo fanno tutti e dieci i giocatori, e trovi l'alchimia. Cruyff orgoglioso di questa squadra? Bel complimento. Un paio d'anni fa abbiamo trovato questa vita, oggi ce la godiamo. Budget minore? Il campionato olandese non è il più grande, è normale". 

DE JONG E DE LIGT - "Sono due giocatori straordinari, ma tutti possono giocare a livello più alto. Hanno il potenziale e vogliamo dire la nostra in Europa. Siamo qui ora e vogliamo restarci. Lavoreremo per essere competitivi anche l'anno prossimo". 

CENERENTOLA - "L'Ajax doveva tornare ad alti livelli in Europa, è difficile arrivarci da una piccola realtà come l'Olanda. Siamo ai quarti di finale, come noi solo il Porto". ​

Prende la parola Ziyech
LA PARTITA - "Vediamo come andrà domani, per il campionato c'è tempo. La Juve è più importante. Domani il focus è solo sulla Juve, viviamo partita dopo partita". 

PLAY STATION - "Se tifo per qualche squadra, tipo Juve o Barcellona? No, non tifo".

KEAN - "No, non voglio parlare del caso Kean".

BENATIA - "Ho parlato con Benatia, lui ha giocato nella Juve. Dice che facciamo un gran bel calcio, come squadra siamo molto forti e tutto diventa possibile. Se possiamo batterli? Sì, ha detto che possiamo".