commenta
Andrea Agnelli nasce il 6 dicembre del 1975 a Torino. Il 19 maggio del 2010 viene eletto presidente della Juventus. In 11 stagioni ha portato la squadra bianconera a dominare come mai prima d'ora nel panorama italiano, vincendo otto scudetti di fila, quattro Coppa Italia e quattro Supercoppa Italiana, oltre a due finali di Champions League. In 491 partite ufficiali con lui presidente, la Juventus ha vinto 328 volte, pareggiandone 100 e perdendo soltanto 63 volte. Numeri da brividi per qualsiasi tifoso bianconero: sono tutti uniti oggi per fare i propri auguri ad Agnelli per i suoi 44 anni.

Questi in particolare gli auguri della Juventus, tramite il proprio sito ufficiale:

"Il presidente Andrea Agnelli compie oggi 44 anni, dieci dei quali festeggiati alla guida della Juventus.

Dieci compleanni ricoprendo la massima carica bianconera, una personalissima stella che già brilla tra le presidenze più vincenti di sempre: in queste stagioni Andrea Agnelli ha già raccolto 16 trofei, ma sarebbe tuttavia limitativo descrivere la sua guida solo attraverso le vittorie. Perché oltre ad aver restituito alla Juventus il ruolo nazionale e internazionale che storicamente le appartiene, il suo impegno si è concentrato anche a livello istituzionale, dove da presidente dell'ECA (European Club Association) sta contribuendo a disegnare il calcio del futuro.

Una visione proiettata in avanti che da sempre ne caratterizza l’operato, che coinvolge tutto il popolo bianconero e che trova la sua sintesi nella filosofia Live Ahead.

Tanti auguri, Presidente!
"