commenta
Sei mesi di luce ed ombre nel prestito a Firenze, tante le voci che lo vorrebbero in partenza già in questo mercato invernale, ma Marko Pjaca ha tutta l’intenzione di restare e di stupire la platea gigliata. Il Genoa si è fatto avanti con forza in queste ultime ore, alla ricerca di un sostituto per Krzysztof Piatek, ormai definito come sostituto di Gonzalo Higuain con la maglia del Milan. Pjaca, però, vuole restare a Firenze da protagonista, almeno fino al termine della stagione. E’ questo il suo obiettivo, come ha dichiarato dal suo agente Marko Naletilic ai microfoni de ilBiancoNero.com: “Si trova veramente bene alla Fiorentina, gli piace la città, ha legato con l’ambiente, i compagni, l’allenatore e tutto lo spogliatoio. Ha grande fiducia da parte di Corvino e di tutta la società, lui ha intenzione di ripagarli nel migliore dei modi”.

RIMANE A FIRENZE - Nelle ultime settimane, si è parlato di un possibile addio da parte di Pjaca. Che cosa ne pensa Naletelic? “Nego assolutamente ogni coinvolgimento di Pjaca lontano da Firenze, lui rimarrà così come aveva già detto tempo fa Corvino. Non c’è nulla di vero né per quanto riguarda un ritorno alla Juventus e né tanto meno in un prestito al Besiktas o in un’altra squadra. E’ un giocatore della Fiorentina e rimarrà tale”.

BLOCCO MENTALE - Negli ultimi mesi ha avuto problemi con la schiena, questo problema fisico gli ha impedito di essere nella giusta forma. Spesso si è sottoposto ad alcune iniezioni prima di entrare in campo, chiaramente non era al 100% ed è stato frenato da questa situazione. Sono convinto che è soltanto questione di tempo prima che esploda definitivamente, ha troppa qualità per non riuscirci. Dovrà superare il suo blocco psicologico che deriva dai suoi precedenti infortuni, ma è un ragazzo forte e sono convinto che ci riuscirà”.

OBIETTIVO EUROPA - “Prima punta? Io lo vedo come attaccante esterno o come seconda punta. Non lo vedo giocare come unico terminale offensivo, a mio parere Marko deve sempre puntare l’uomo e non deve essere girato spalle alla porta. Il suo obiettivo e le sue ambizioni sono legate a quelle della squadra: dovrà aiutare la Fiorentina a raggiungere l’Europa”.