commenta
Nel giorno in cui il gruppo squadra è tornato ad allenarsi alla Continassa, dopo 48 ore di riposo concesse post tournée, e dopo la decisione di Pogba che ha delineato i tempi di recupero; nel quartier generale della Juventus dirigenza e Allegri hanno partecipato ad un meeting che ha delineato quelle che saranno le strategie di mercato del club bianconero nelle prossime settimane. La parola d’ordine, come racconta il Corriere dello Sport: “La Juve non comprerà tanto per comprare”.
 
PRIORITA’ – Prima di acquistare, però, l’imperativo è quello di sfoltire la rosa: “priorità alle cessioni, si lavora soprattutto su prestiti o operazioni comunque low cost”. Poi, le indicazioni date da Massimiliano Allegri: “un centrocampista di qualità, un vice-Vlahovic pronto subito e pronto a tutto, un altro difensore se alla fine dovesse partire pure Daniele Rugani. E un esterno sinistro puro, che strada facendo sta diventando una priorità”.
 
I NOMI – Due su tutti, i prossimi obiettivi in entrata della Juventus. In particolare si accelera su Filip Kostic: “quando la scorsa settimana il suo agente Alessandro Lucci ha riaperto il discorso con la Juve, proprio Kostic ha rimesso tutto in discussione: i bianconeri sono la sua prima scelta, West Ham messo in stand-by nonostante l'ultimatum ricevuto negli scorsi giorni”. La dirigenza bianconera ora prepara l’affondo e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’offerta ufficiale all’Eintracht; il calciatore, invece, è già convinto della destinazione. A centrocampo, invece, il nome caldo rimane quello di Paredes, mentre in attacco non si molla la pista Morata, per quanto difficile sia.