commenta
Mancano 24 ore alla sirena finale di questo caldissimo mercato estivo. Dopo sette incredibili nuovi acquisti, con l'affare del secolo che ha portato Cristiano a Torino a guidare la fila, la Juventus vuole il colpo finale per chiudere in bellezza una finestra di trattative storica, per i bianconeri e per il calcio italiano (tutti i nuovi acquisti e rispettivi costi nella nostra gallery dedicata).

IL TERZINO - La possibilità che Alex Sandro rinnovi appare ormai la più probabile al momento e il club non sembra interessato a un ulteriore acquisto per rinforzare le fasce, dopo il ritorno di Leonardo Spinazzola dall'Atalanta e l'arrivo di Joao Cancelo dal Valencia. L'ipotesi Marcelo resta viva in queste ultime ore, nel caso di incredibili scossoni che riguardano Alex Sandro verso il Paris Saint-Germain. Ormai sfumate le piste verso Matteo Darmian, che resterà al Manchester United, e Juan Bernat, separato in casa al Bayern Monaco.

SOGNO MILINKOVIC - La Juventus potrebbe nelle prossime ore festeggiare il rinnovo di Miralem Pjanic, al rialzo fino a 7 milioni di euro a stagione. Il sogno Sergej Milinkovic-Savic resta vivo nella mente degli addetti ai lavori e dei tifosi, anche se non è assolutamente da escludere il suo rinnovo con la Lazio, per adeguare il suo contratto a quelli dei migliori calciatori in Serie A. I bianconeri, insieme a Milan e Real Madrid, sono alla finestra, ma con tutta probabilità l'assalto è rimandato di un anno.

IDEA RABIOT - L'idea più interessante per queste ultime 24 ore è quella di Adrien Rabiot. Il centrocampista del Paris Saint-Germain è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2019 e il rinnovo è sempre più lontano. Per un nuovo colpo "alla Emre Can" la Juventus deve mettersi subito al lavoro con gli agenti e gli intermediari del calciatore. Appare questa l'idea dei vertici bianconeri, pronti a un nuovo incredibile colpo a parametro zero. Più complicato, invece, che la situazione possa sbloccarsi entro 24 ore, prima della fine del mercato.