2
Dopo 101 gol in 134 gare e uno strascico giudiziario la storia tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è arrivata al capolinea, scrive la Gazzetta dello Sport. Il portoghese ha vinto l’arbitrato con il club nonostante la disponibilità del giocatore a conciliare: riavrà gli stipendi “sospesi” per il Covid come risarcimento danni pur essendo stato riconosciuto un concorso di colpa tra le parti. 
 

Juventus, caso stipendi: l'impatto sul bilancio


Il club dovrà pagare 9.774.166,66 euro, oltre gli interessi legali, invece dei 19,5 milioni chiesti dal giocatore. Una decisione che, riferisce il quotidiano, peserà sui futuri bilanci della Juventus. Negli esercizi precedenti infatti, la società non aveva accantonato la quota di rischio perché riteneva di aver agito correttamente. La decisione dell'arbitrato inoltre potrebbe influire anche sul processo penale. 

Nella relazione semestrale, in merito alla vicenda, la Juventus scriveva: "All’esito degli approfondimenti compiuti, anche con il supporto dei propri consulenti, la Società ritiene infondate le pretese fatte valere dall’Ex Tesserato e, pertanto, non ha ritenuto necessario accantonare alcun fondo rischi".   

  Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!