31
La situazione è delicata e alla Continassa hanno deciso prima di tutto di fare quadrato attorno a Massimiliano Allegri, che della tempesta scatenatasi sulla Juventus è stato quello più colpito negli ultimi giorni. Nei contatti delle ultime ore, scrive la Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli ha deciso di rassicurare Allegri per il presente e per il futuro (QUI LA RISPOSTA A 5 DOMANDE SULLA SITUAZIONE DI ALLEGRI. Il messaggio del dirigente toscano e di tutta la società suona più o meno così: "Tutti per la Champions e Champions per tutti".
 

Contatto Allegri-Giuntoli, la rassicurazione del dirigente


Giuntoli ha voluto rasserenare l’ambiente e l’allenatore ribadendo che, in caso di ritorno nell’Europa che conta, la società intende proseguire il matrimonio con Allegri anche nel 2024-25, ovvero l'ultimo anno di contratto che rimane al tecnico. Alla base del possibile proseguimento dell’Allegri bis, si legge,  ci sono anche valutazioni progettuali. In estate la dirigenza farà di tutto per rinforzare la squadra, pure in ottica Mondiale per club, ma non potrà fare miracoli e l’attenzione ai bilanci sarà ancora massima. Proseguire con lo stesso allenatore garantirebbe continuità tecnica e sarebbe un bel risparmio visto che Allegri ha un contratto fino al 2025 da 7 milioni netti più 2 di bonus. 
 

Allegri rinnova?


 Allegri, in caso di qualificazione in Champions, resterebbe a scadenza o rinnoverebbe il contratto fino al 2026 a cifre più basse e in linea con il momento storico del club? Alla Continassa non scartano a priori la prima ipotesi, ma cominciano a ragionare sulla seconda. Mentre il tecnico bianconero, forte di un ricco contratto fino al 2025 e di una notevole esperienza nella gestione degli spogliatoi, sembra aperto a entrambe le opzioni. La concentrazione adesso però andrà solo sul presente e le ultime 9 partite che rimangono, qualificarsi alla Champions è un traguardo indispensabile. 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.