2
Juan Jesus ha scelto una foto dal valore simbolico fortissimo. Un pugno chiuso rivolto verso l’alto, in bianco e nero, come nuova istantanea del profilo Instagram, che rappresenta la lotta al razzismo contro ogni sua forma. Un modo eclatante per esprimere il suo dolore muto, dopo l’assoluzione di Francesco Acerbi, accusato di avergli rivolto un insulto razzista. 
 

Caso Acerbi, Juan Jesus valuta la denuncia penale


Il difensore del Napoli ha appreso la notizia al termine dell'allenamento: era deluso in volto ed è stato consolato dai compagni, ma fermamente deciso a non arrendersi. Perché lui non vuole passare per bugiardo e scrive la Gazzetta dello Sport, starebbe valutando pure l’ipotesi di una denuncia penale contro Acerbi. Una possibilità su cui il giocatore riflette col suo entourage e il suo procuratore Roberto Calenda. Il Napoli intanto ha espresso tutta la sua solidarietà a Juan Jesus e la disapprovazione per la decisione del giudice sportivo con il comunicato uscito poco dopo la sentenza.    

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.