commenta

Nel bene o nel male, Maurizio Zamparini non smette di far parlare di sé. Uno dei presidenti più vulcanici della storia del calcio italiano è però non soltanto un mangia-allenatori vorace e ingordo. È anche un grande scopritore di talenti, di cui Dybala rimane solo l'ultimo e forse il più forte di una lista lunghissima. E senza peli sulla lingua, come suo solito, Zamparini è stato intervistato da Tuttosport prima di Juventus-Palermo, toccando uno dietro l'altro tanti temi. A cominciare proprio dal momento della Joya: “Gli manca il gol? Ma chi se ne frega. Io guardo le partite e mi sembra sempre il migliore della Juve. Chi critica Dybala è matto. Sono amico di Marotta e vorrei che Paulo restasse alla Juve, hanno la forza per trattenerlo. Quanto vale? Cento milioni non bastano, ne vale anche 150. Ho sempre pensato fosse il nuovo Messi, e pensare che a Palermo c'era chi me lo lasciava in panchina...”.

 

SU HIGUAIN E LA CHAMPIONS - “E' il miglior numero nove al mondo, tra quelli con le sue caratteristiche. Mi ricorda Nordhal, fisico e tecnica. Ma Higuain è unico. La Champions? Non ho mai detto che la Juve non fosse attrezzata, ma ci sono squadre che secondo me sono ancora più forti”.

 

CASO RIZZOLI - “Dopo Juve-Inter sono esplose le solite polemiche. Ogni anno si ripetono. Ma mi sembra che la Juve ormai da anni sia la squadra più forte e basta. Si sa che dopo le partite, a caldo, si possono dire tante cazzate.