commenta

Brutto tracollo della Primavera di Dal Canto che esce sconfitta da Vinovo per 4 a 1 dallo Sporting. La partita, di fatto, dura 19 minuti, il tempo che lo scatenato Leon ci mette per segnare una doppietta che indirizza pesantemente la partita. Al 38' è lo stesso Leon che si guadagna il calcio di rigore realizzato da Miguel Luis (fallo di Kamerai, ammonito), mentre al 44' il marcatore è Cabral che approfitta di un assist delizioso, indovinate un po' di chi? Esatto, Leon. Nella ripresa Dal Canto cambia subito Merio con Capellini ma la situazione è chiaramente irrimediabile. I bianconeri segnano il gol della bandiera con lo stesso Capellini al 74' e dopo essere rimasti in superiorità numerica per la discutibile espulsione di Cabral. Tonfo della Juve in casa contro lo Sporting con i bianconeri che confermano il pessimo stato di forma di questo inizio di stagione.

SECONDO TEMPO

94' Termina il match dopo 4 minuti di recupero.

89' Montaperto ammonito per simulazione.

87' Nicolussi non ce la fa più: crampi per lui che esce e lascia spazio a Maonolo Portanova.

81' Punizione da ottima posizione, se ne occupa Nicholas Nicolussi Caviglia che spara altissimo.

76' Cambio Sporting: esce Rafael Leon, entra Elves Baldé.

75' Ammonito Leao per comportamento antisportivo: si trovava nella metà campo della Juve al momento della ripresa del gioco da centrocampo.

74' GOL JUVE: Gran conclusione di destro di Riccardo Capellini che sugli sviluppi del corner batte l'estremo difensore portoghese.

73' Altro calcio di punizione per la Juve. Caligara, sempre dal limite, trova la porta ma la sua conclusione viene deviata in corner.

69':  Cambio Juve: entra Montaperto esce Morrone

68' Esce Thomas Silva, entra entra Joao Olivera

63' Espulso per fallo di reazione Cabral. Il giocatore è stato contrastato da Kamerai a centrocampo, i due si sono 'attaccati' ed il direttore di gara ha deciso di espellere il giocatore dello Sporting per una reazione che dal replay non sembra così evidente mentre Kamerai avrebbe meritato almeno un altro giallo (il giocatore è già ammonito)

60' Cambio Sporting: fuori Ferreira, dentro Bras.

52' Ci prova Caligara su calcio di punizione dal limite: palla alta di poco

50' Palla gol per la Juve: colpo di testa in tuffo di Nicolussi ma a portiere battuto Djalò allontana sulla linea

48' Ci prova Goulart Silva, palla fuori di poco.

46' Inizia la ripresa. Juve con un cambio, fuori Merio dentro Capellini

PRIMO TEMPO

48' Di Pardo prova la conclusione da lontano ma la palla esce alta e larga: è l'ultima azione degna di nota di un primo tempo da inclubo che va in archivio dopo 3 minuti di recupero.

46' Falo a centrocampo dello Sporting. Olivieri rischia grossissimo perché a gioco fermo rifila un calcione all'avversario. Meritava almeno il giallo. Almeno. 

45' Fallo in attacco di Di Pardo che viene ammonito.

44' DILAGA LO SPORTING: Il marcatore è Cabral su assist di Leon che trova il giusto corridoio centrale e manda in porta il compagno di squadra che solo di fronte a Loria non sbaglia

40' 3 A 0 SPORTING: Rete messa a segno da Miguel Luis su calcio di rigore: Loria spiazzato

38' CALCIO DI RIGORE PER LO SPORTING: Kamerai abbatte Leon in area, decisione che sembra giusta anche se il difensore della Juve resta a terra dolorante. Dulcis in fundo, il direttore di gara decide anche di ammonirlo

35' Juve con poche idee, ancora nessuna palla gol, risultato fermo sul 2 a 0 per i portoghesi.

29' Il gioco riprende senza problemi. Ci sarà un cospicuo recupero.

27' Problemi per il portiere dello Sporting che fa segno al direttore di gara di avere qualche giramento di testa. Il giocatore è in piedi ed i medici dello Sporting ci stanno parlando in questo momento.

20' Vogliacco ammonito dopo delle scaramucce con Leon, autore fino ad ora di una doppietta.

19' GOL SPORTING: Splendida azione dello Sporting che con sei tocchi entra letteralmente nella porta bianconera. Rete messa a segno ancora una volta da Leon.

17' Fasi confuse dell'incontro, la Juve cerca di reagire ma fatica a costruire palle gol interessanti.

9' GOL DELLO SPORTING - Leon scatta sul filo del fuorigioco, salta Loria con la suola e a porta vuota mette dentro la palla dell'1-0.

7' Prima Oliviari e poi Caligara ci provano in rapida successione. Nulla di fatto, l'azione termina con una rimessa da fondo per i portoghesi

1' Inizia l'incontro

Juventus (4-3-3): Loria; Kameraj, Zanandrea, Vogliacco, Tripaldelli; Di Pardo, Morrone (69' Montaperto), Caligara; Nicolussi (87' Portanova); Merio (46' Capellini),Olivieri, Caviglia. A disposizione: Busti, Capellini, Meneghini, Portanova, Kulenovic, Morachioli. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

​Sporting CP (3-4-3): Luis Maximiano; Goulart Silva, Tiago Djalò, Abdu Conté; Pedro Ferreira (60' Bras), Miguel Luis, Daniel Bragança, Thierry Correia; Thomas Silva (68' Joao Olivera), Rafael Leao (76' Elves Baldé), Jovane Cabral.. A disposizione: Filipe Rodrigues, João Ricciulli, Bernardo Sousa, Douglas Aurélio, Elves Baldé. Allenatore: Tiago Fernandes.

Arbitro: Fran Jovic (Croazia)

Marcatori: 9' e 19' Leon (S), 38. rig. Miguel Luis (S), 44' Cabral (S), 73' Capellini (J)

Ammoniti: 20' Vogliacco (J), 38' Kamerai (J), 45' Di Pardo (J), 74' Leao (S)

Espulso: 63' Cabral (S)