commenta
La Juventus Women inizia il suo 2018 ospitando il Chievo Verona all'Ale&Ricky di Vinovo. Le ragazze di Rita Guarino vogliono riprendere esattamente da dove avevano interrotto lo scorso anno e vincere la decima partita su altrettante sfida giocate finora nella storia stagione d'esordio in Serie A femminile. Nessuno è riuscito a fermare la corsa scatenata delle bianconere, che hanno messo a segno 25 gol e ne hanno subiti appena 10 finora. Il Brescia, secondo in graduatoria, insegue la Juventus, che vuole mettere qualche altro punto di distacco sulle lombarde. Il Chievo è un avversario ostico, però, al momento quarto a pari merito con Fiorentina e Atalanta.

Seguite il live della partita, a partire dalle 14.30, su ilBiancoNero.com.

CRONACA:

93' Finisce qui! La Juve inizia l'anno nel miglior modo possibile: vittoria per 6 a 0 con doppiette di Glionna, Zelem e Bonansea

92' C'è tempo per un'ultima parata di Meleddu che blocca la conclusione ravvicinata di Cantore

90' Concessi tre minuti di recupero

90' Clamorosa palla gol per la Franssi che però spreca a tu per tu con Meleddu.

86' GOL JUVE! Neanche il tempo di battere da centrocampo che la Bonansea conquista la palla e punta la difesa del Chievo andando a segnare la rete del 6 a 0. Doppietta e ottavo gol stagionale per l'azzurra.

85' GOL JUVE! Zelem dalla distanza sigla la rete del 5 a 0. Doppietta anche per l'ex Liverpool.

80' Juve in controllo totale della partita: le bianconere non si accontentano comunque e spingono per trovare la rete del 5 a 0.

75’ Cambio Chievo: dentro Benincaso fuori Boni 

70' Cambio Juve: Fuori Salvai dentro Cantore.

70' POKER JUVE: Benedetta Glionna segna la rete del 4 a 0, la sua doppietta personale, che arriva dopo una bella azione personale. 

67' Grande giocata sulla sinistra della Bonansea che salta la diretta avversaria ma non trova la porta per questione di centimetri.

65' Doppio cambio Chievo: fuori Montecucco e Fuselli dentro Debora Mascanzoni e Diana Mascanzoni.

61' Cambio Juve: fuori Galli dentro Caruso.

53’ Cambio Juve: Fuori Rosucci dentro Panzeri

48' TRIS JUVE! Gol di Barbara Bonansea: assist splendido di Marina Rosucci che pesca la compagna di squadra al limite dell'area: a tu per tu Meleddu la Bonansea non sbaglia e fa 3 a 0.

INIZIA LA RIPRESA

42' - GOL JUVE! Che perla di Zelem su punizione, 2-0!

31' -
Frannsi sfonda sulla destra, poi spara addosso al portiere. Glionna non sfrutta il tap-in.

29' - GOL JUVE! Rasoiata incrociata di Glionna. Splendido assist di Rosucci, ripartenza perfetta e 1-0 per le bianconere.

26' - Traversa di Boni, del Chievo Verona, su punizione dal limite.

20' - Altro corner, da due passi Frannsi sbaglia clamorosamente l'impatto col pallone. Palla a Galli, tiro deviato sul palo dal portiere.

18' - Sviluppi corner, cross di Glionna e tiro di esterno di Isaksen, deviato in angolo.

10' - Possesso palla della Juventus, il Chievo controlla senza particolari affanni.

1' - Inizia la partita.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS WOMEN (3-4-1-2): Giuliani; Lenzini, Isaksen, Salvai (70' Cantore); Hyyrynen, Galli (61' Caruso), Rosucci, Bonansea (53' Panzieri); Zelem; Glionna, Franssi. A disp. Russo, Franco, Sodini, Rood. All. Guarino.

CHIEVO VERONA (4-3-3): Meleddu; Faccioli, Bissoli, Carradore, Zamarra; Sardu, Solow, Coppola; Boni (75' Benincaso), Montecucco (65' Mascanzoni), Fuselli (65' Di. Mascanzoni). A disp. Visentini, Salamon, Varriale, Riboldi. All. Zuccher.

ARBITRO: Bianchi di Prato.