commenta
Percorso netto, ma mai abbassare la guardia. La Juventus Women scende in campo nel pomeriggio a Vinovo - calcio d'inizio ore 14.30 - per centrare la 14esima vittoria consecutiva in campionato, la 17esima in 17 sfide dalla data della sua creazione. Di fronte c'è l'Empoli Ladies, penultima in classifica, distante 31 punti. 

Insomma, sulla carta una sfida più che abbordabile, eppure Rita Guarino ha voluto mettere tutti in guardia: "Mi aspetto un avversario aggressivo, che lotta tanto, soprattutto a centrocampo. Vogliamo risolvere nel migliore dei modi la partita, crescendo nel gioco ma sempre con l’obiettivo dei tre punti. Poi torniamo a Vinovo, con un pubblico sempre più appassionato e interessato".

Una sfida importantissima, soprattutto perchè il Brescia andrà a giocarsi tre punti in trasferta sul difficile campo del Tavagnacco, la terza in classifica. Una gara che può avvicinare ancor di più il grande obiettivo. 
 
IL COMMENTO - Non subisce, anzi segna e tanto. La Juventus Women continua a scrivere pagine di storia e fa 14 su 14. A Vinovo non segna mai nessuno e nemmeno l'Empoli ci riesce. Tante occasioni fin dal primo tempo, dove però non si concretizza a sufficienza. Sblocca come sempre Bonansea, poi nel giro di 5' Franssi e Galli chiudono il match. La Juve controlla e cala il poker nel finale, ancora con la finlandese. Da segnalare anche un rigore sbagliato in casa bianconera. Questa Juve non si ferma più.

Ecco il racconto LIVE di Juve-Empoli.

89'  - GOOOL! A valanga la Juve, è poker. Il gol di Franssi è la fotocopia del prima segnato dalla numero 9 bianconera, ma dalla parte opposta. E' Hyyrynen questa volta ad involarsi verso la porta, a saltare la diretta avversaria, nell'insolita posizione di esterno mancino, e a mettere in mezzo per la compagna. Franssi appoggia in rete.

56' - GOOOL! Galli fa il terzo. Bel sinistro dal limite dell'area, direttamene nell'angolino basso.

52' - GOOOL! La Juve raddoppia con Franssi. Bella azione di Rosucci sulla destra che mette in mezzo il pallone, la finlandese deve solo spingere in porta.

48' - La Juventus pericolosa: Galli e Glionna costruiscono la superiorità numerica sulla destra: cross dell'esterno classe 1999 su cui Rosucci non arriva.

46' - Comincia il secondo tempo

45' - Finito il primo tempo.

40' - Rosucci sfugge alla difesa dell'Empoli e viene messa giù in area, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Boattin, che con il mancino incrocia la conclusione: Vincenzi para. 

34' - Continua la pressione bianconera, con due occasioni. Prima una mischia in cui Venturini tocca la palla con la mano, per l'arbitro è solo calcio d'angolo; poi il colpo di testa di Galli deviato da Vicenzi in calcio d'angolo, con qualche brivido.

18'  - GOOOL, Bonansea! La Juve va in vantaggio con la numero 11 che a tu per tu con il portiere deposita in rete con il destro, è l'undicesimo gol stagionale. Fantastica Glionna, autrice dell'assist: dopo un dribbling in mezzo a due la palla nel taglio è formidabile.

14' - Bella palla di Hyyrynen per il taglio di Franssi che batte sul tempo Vicenzi: Venturini salva a pochi passi dalla linea. Isaksen conclude sulla ribattuta, ma il tiro dal limite è centrale.

3' - Parte forte la Juve: Bonansea si invola sulla corsia mancina, dribbling e tiro cross. Palla sul fondo.

1' - Calcio d'inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVE (4-3-3) - Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Galli, Isaksen; Glionna, Franssi, Bonansea

A disposizione: Russo, Franco, Lenzini, Caruso, Zelem, Rood, Cantore

EMPOLI (4-3-3) - Vicenzi; Di Guglielmo, Venturini. Filangeri, Parrini; Cinotti, Orlandi, Caucci; Acuti, Prugna, Mastalli.

A disposizione: Bulleri, Bargi, Borghesi, Meropini, Morucci, Lovecchio. All. Grilli

Arbitro - Scapolo di Padova


IL PROGRAMMA DI GIORNATA

Chievo-Verona
Tavagnacco-Brescia
Juventus-Empoli
Ravenna-Pink Bari
Atalanta Mozzanica-Res Roma
Fiorentina-Sassuolo

LA CLASSIFICA

Juventus 39
Brescia 36
Tavagnacco 25
Fiorentina 22
Atalanta Mozzanica 20
Res Roma, Verona 15
Chievo16
Pink Bari 13
Empoli 8
Ravenna 8
Sassuolo 7.