commenta
Porto si avvicina. In tutti i sensi. A Vinovo cresce l'attesa per il ritorno della Champions League e si lavora per preparare al meglio la complessa trasferta portoghese. Vietato sottovalutare l'avversario: servirà la Juve migliore. Per questo, nell'allenamento di stamattina, grande concentrazione, con attenzione sia alla tecnica che alla tattica. Per non lasciare nulla al caso.

IL PROGRAMMA - La vigilia bianconera è già disegnata. Allenamento a Vinovo alle 11.15, poi, nel pomeriggio, la squada volerà in Portogallo. Conferenza stampa in programma alle 18.45: parleranno Allegri e capitan Buffon. Prima delle parole, l'ispezione del terreno di gioco, con la consueta passeggiata per assaporare l'atmosfera dello stadio e immaginarlo pieno di 'avversari'.

LA FORMAZIONE - Nelle ultiem uscite, la Vecchia Signora è apparsa piuttosto in forma dal punto di vista fisico. Questo invita all'ottimismo, così come lo fanno i messaggi dall'infermeria. Il recupero di Chiellini e Barzagli prosegue a gonfie vele, e ci sarà anche Pjanic, che dovrebbe essere titolare accanto a Khedira nell'ormai intoccabile 4-2-3-1.In difesa Rugani resta il favorito per affiancare Bonucci, con Alex Sandro e Lichtsteiner sugli esterni, mentre davanti spazio ai quattro tenori: Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.

@Edosiddi