commenta
Un impegno alla portata, una vittoria da conquistare. La Juventus vuole continuare il proprio inseguimento alla vetta della classifica e riportarsi con il fiato sul collo dell'Inter, ma per farlo deve superare la Spal all'Allianz Stadium nel turno infrasettimanale in programma questa sera. I bianconeri sono reduci dall'exploit di Udine, in cui hanno clamorosamente ribaltato i padroni di casa per 6-2 dopo essere rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Mario Mandzukic, che, ovviamente, non ci sarà per la sfida agli uomini di Leonardo Semplici. Spazio alle novità, quindi, soprattutto in attacco, dove dovrebbero partire dal primo minuto entrambi i nuovi acquisti in attacco, Federico Bernardeschi e Douglas Costa. A centrocampo previsto il ritorno di Rodrigo Bentancur al fianco dello scatenato Sami Khedira, mentre in difesa spazio al turnover, con Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini in panchina.

19.45 FORMAZIONI UFFICIALI - Le scelte di Allegri e Semplici (leggi qui). 

19.30 LA SCELTA SU BARZAGLI - Le ultime sul difensore (leggi qui). 

19.25 JUVE ALLO STADIUM - Anche i bianconeri sono arrivati all'Allianz Stadium: manca poco più di un'ora al fischio d'inizio di Juve-Spal.
 

19.10 SPAL ALLO STADIUM - La squadra di Semplici ha varcato le soglie dell'Allianz Stadium. 
 
19.00 VERSO L'ALLIANZ STADIUM - Il pullman della Juventus è partito in direzione dello stadio, dove tra poco meno di due ore comincerà la partita contro la Spal. 

18.50 CHIELLINI A RIPOSO - I centrali titolari saranno Barzagli e Rugani: Giorgio Chiellini suona la carica sui social network, ma il numero 3 dovrebbe essere destinato salvo sorprese alla panchina. 
 

18.30 CAMBIA IL CENTROCAMPO - Confermata la presenza di Khedira, reduce dalla splendida tripletta di Udine: contro la Spal, accanto al tedesco si rivedrà Bentancur. 

18.10 OBIETTIVO DALLA SPAL - Stasera in campo anche un osservato speciale della Juve (leggi qui). 

18.00 ESTERNI DECISI - Max Allegri ha terminato la consueta riunione tecnica e la squadra è pronta per partire alla volta dell'Allianz Stadium. Dubbi di formazione ormai sciolti per il tecnico della Juventus, che sembra deciso a lanciare dal primo minuto contro la Spal sia Douglas Costa che Bernardeschi. Destinato alla panchina dunque Cuadrado. 

Per scoprire le probabili formazioni date un'occhiata alla nostra gallery dedicata. Tutte le altre notizie verso Juventus-Spal, invece, le trovate qui sotto:

- Dove vedere la partita in TV e in streaming (leggi qui)​
- Douglas Costa al posto di Mandzukic: come cambia la Juve (leggi qui)
- L'amuleto Rugani(leggi qui)
- I bianconeri con un passato alla Spal (leggi qui)
- Lo spettacolare Pjanic (leggi qui)
- I convocati della Spal (leggi qui)
- Juve, macchina da gol(leggi qui)
- Juve (quasi) sempre in vantaggio (leggi qui)