commenta
Juventus-Lazio è la finale di Coppa Italia che andrà in scena stasera allo stadio Olimpico di Roma, con il calcio d'inizio previsto alle ore 21. Seguiremo questa giornata di avvicinamento LIVE, qui su ilBiancoNero.com e in diretta da Roma.

21.00 -
Vi portiamo all'interno dell'Olimpico.
20.30 -
Nel pre gara hanno parlato Giuseppe Marotta (qui), Max Allegri (qui) e Alex Sandro (qui)

20.35 - Le immagini direttamente dallo stadio. 20.10 - Ecco le formazioni ufficiali: potete leggerle qui.

20.00 - C'è anche il Soldatino, Angelo Di Livio: continua la sfilata di tifosi vip. Nessuno  vuole perdersi questa partita!
19.30 - Ancora tifosi vip: c'è anche Anna Tatangelo, nota tifosa bianconera. 
19.15 - C'è anche l'ex portiere della Juve, Antonio Chimenti, per assistere alla partita
18.45 -
I tifosi bianconeri cominciano a dirigersi verso l'Olimpico. Cresce l'attesa.  17.30 - Concluso il riposo pomeridiano in hotel, la Juventus sta svolgendo la riunione tecnica. I dubbi di formazione di Max Allegri sembrano ormai sciolti: in difesa giocheranno Barzagli, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, davanti a Neto. Il tandem di centrocampo sarà Marchisio-Rincon, mentre in attacco Dani Alves supporterà da esterno destro Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. 

16.45 - Dal 1938 al 2016: staserà la Juventus può alzare la dodicesima Coppa Italia della propria storia. 
 
 

Let's make it 12. #FinoAllaFine #JuveLazio #FinaleTIMCup

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:



16.30 - Tra circa mezz'ora si terrà la consueta riunione tecnica tra Max Allegri e la squadra, dove il tecnico bianconero scioglierà ufficialmente gli ultimi dubbi di formazione. Si va verso un 4-2-3-1 con Neto in porta, Barzagli nel ruolo di terzino destro e la coppia di centrocampo formata da Marchisio e Rincon. Sulla fascia destra di attacco agirà Dani Alves. 


15.30 - TIM CUP VILLAGE: in diretta da Roma, uno speciale pronostico... da calcio balilla. 

 
 

12.00 - JUVE-LAZIO IN NUMERI: qui tutte le statistiche della sfida. 


11.30 - Le ultime da Roma con il nostro inviato Lorenzo Bettoni.

11.00 PAPA' KEITA - Mamadou Balde, padre dell'attaccante biancoceleste Keita ha dichiarato a Tuttosport: "La Juventus lo segue? Da papà non può che farmi piacere. E' sempre bello sentire che un top club si interessi a tuo figlio. Nel calcio mai dire mai. Ma Keita è un giocatore della Lazio e noi saremo grati tutta la vita al club di Lotito". Qui l'intervista completa.

10.00 SPAZIO A CASIRAGHI - Il doppio ex Gigi Casiraghi ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Ho vinto la coppa Italia con entrambe le squadre ed è per questo, e per tutto ciò che ho vissuto a Torino e Roma, che faccio fatica a dirle per chi tifo. Ho avuto Marchisio nell’Under 21 e lo considero uno dei migliori giocatori italiani, spero che possa dimostrare una volta di più di essere tornato quello che è e che era prima dell’infortunio: un giocatore decisivo. Higuain ha addosso il senso del calcio. Semplice, diretto, letale: fa gol. E anche Immobile è così". Qui l'intervista completa.

9.30 MANCINI ELOGIA INZAGHI - Roberto Mancini, ex allenatore dell'Inter, ha parlato a Radio Incontro Olympia: "Simone Inzaghi è stato molto bravo, già lo scorso anno aveva iniziato a dimostrare le sue qualità. Sono molto felice sia ancora sulla panchina della Lazio, sta facendo molto bene. Lo conosco meglio di Pippo". Qui l'intervista completa.

9.00 LE PROBABILI FORMAZIONI - Uomini contati per Allegri a centrocampo, quindi spazio a Rincon affiancato da Marchisio. Solito dubbio tra 4-2-3-1 o 3-4-2-1, dipenderà dal ballottaggio tra Barzagli e Cuadrado, in cui il difensore sembra favorito.

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri. 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Hoedt, de Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. All. Inzaghi. 

Arbitro: Tagliavento. 

- Qui le conferenze di Allegri e Inzaghi
- Le quote della gara
- Verso Juve-Lazio: la VIGILIA! E la gara di punizioni tra Allegri e Buffon
- I convocati di Allegri
- Dove vedere la partita, in tv e streaming