commenta
E’ la vigilia di Juventus-Lazio, sfida che metterà in palio il primo trofeo stagionale. Nella finale di Coppa Italia, in programma domani alle ore 20.45 allo stadio Olimpico, si affronteranno i bianconeri di Max Allegri e i biancocelesti di Simone Inzaghi, entrambi reduci da una sconfitta in campionato (Juve battuta 3-1 dalla Roma, Lazio superata 3-2 dalla Fiorentina). Il programma della giornata prevede il ricevimento in udienza dei rappresentanti dei club da parte di Papa Francesco, prima dei consueti allenamenti di rifinitura - Juve allo stadio Olimpico, Lazio nel centro sportivo di Formello - e le conferenze stampa della vigilia: parleranno Allegri e Chiellini per la Juve, Inzaghi e Biglia per la Lazio. Seguite l'avvicinamento al big match insieme a ilBiancoNero.com.

21.30 - Ecco le norme della questura per la gara di domani.  

19.30 - Terminate le conferenze di Simone Inzaghi e di Biglia: ecco le loro parole. Marco Parolo in campo con una vistosa fasciatura. 

18.45 - Ecco l'ambasciatore della Coppa Italia Marcelo Salas, con due figurine che ritraggono l'ex attaccante cileno ai tempi della Lazio e della Juventus. 

 
18.30 - Qui le migliori immagini dell'allenamento bianconero. 

17.50 - LA RIFINITURA DELLA JUVE
 
17.30 - Concluse le conferenze, è tempo per i bianconeri di scendere in campo per la rifinitura. L'allenamento è previsto per le ore 18.00, con il primo quarto d'ora aperto ai media. 

17.00 - PARLA ALLEGRI: qui le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa.



16.45 - PARLA CHIELLINI: qui le dichiarazioni del difensore in conferenza stampa.

16.30 - Tutto pronto per la conferenza stampa di Max Allegri e Giorgio Chiellini dallo stadio Olimpico. 

 

13.00 - IL PROMO DI JUVENTUS-LAZIO
 

SQUADRE DAL PAPA - Nella mattinata Juventus e Lazio hanno fatto visita al Santo Padre in Vaticano (leggi qui). 

 

DYBALA, LA RETE VALE DOPPIO - Con un gol, l'attaccante argentino potrebbe stabilire un primato nella Coppa Italia 2016/17 (leggi qui).

PARLA CABRINI - L'ex difensore bianconero ha parlato del momento della Juve: "Sa reagire meglio di chiunque altro" (leggi qui). 

PARLA GASPERINI - Secondo il tecnico dell'Atalanta, i bianconeri troveranno molte difficoltà nell'affrontare la Lazio (leggi qui)

PARLA BONUCCI - Il difensore della Juve ha analizzato il momento della squadra dopo la sconfitta con la Roma (leggi qui). 

LE QUOTE DI JUVE-LAZIO - 1x2, Gol/NoGol o risultato esatto: tutte le scommesse più intriganti (leggi qui). 

LE MIGLIORI SFIDE - Qual è stato il duello più spettacolare tra Juventus e Lazio? Qui le migliori partite del recente passato

DIECI MOTIVI PER NON SOTTOVALUTARE LA COPPA ITALIA - Incasso e non solo (leggi qui). 


PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS
 (4-2-3-1) - Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. 

LAZIO (3-5-2) - Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita, Immobile.