commenta
E’ tutto pronto per il ritorno della Serie A: l’ottava giornata del massimo campionato comincerà domani con l’anticipo delle 18 Juventus-Lazio prima del match delle 20.45 tra Roma e Napoli, tutte le gare della domenica e il posticipo del lunedì Verona-Benevento.

LE SCELTE DI ALLEGRI - Per Max Allegri, il grande dubbio in vista della sfida ai biancocelesti di Simone Inzaghi ha un nome e un cognome: Mario Mandzukic. Il croato ha assorbito la botta alla caviglia subita nel match contro la Finlandia di venerdì scorso, ma ha giocato anche tutti i 90 minuti della partita contro l’Ucraina di lunedì. L’idea di lasciare per la prima volta in panchina il gigante ex Bayern Monaco stuzzica il tecnico bianconero, con Douglas Costa in cerca di una maglia da titolare sulla fascia sinistra. Se il brasiliano uscisse vittorioso dal ballottaggio, si configurerebbe una trequarti composta esclusivamente da giocatori mancini, con Bernardeschi sulla destra e Dybala alle spalle di Higuain. Improbabile che la Joya, nonostante il lungo viaggio per tornare dal Sudamerica, rimanga in panchina in un match fondamentale come quello contro i biancocelesti: il numero 10 non ha collezionato neppure un minuto in campo negli ultimi due impegni dell'Albiceleste e vuole tornare protagonista con la Juve. Per quanto riguarda il centrocampo, Khedira - al rientro dall’infortunio al ginocchio subito con la Nazionale tedesca - dovrebbe riprendersi subito il proprio posto dal primo minuto, stavolta al fianco di Matuidi. Asamoah è in vantaggio su Alex Sandro per giocare nel ruolo di terzino sinistro, con Chiellini, Benatia e Lichtsteiner a completare la linea difensiva davanti a Buffon.

Sfoglia la nostra gallery per le probabili formazioni di Juventus-Lazio e di tutte le altre partite dell’ottava giornata di Serie A.