commenta
Questa sera Juventus e Genoa scendono in campo allo Juventus Stadium in un match che Max Allegri ha definito 'fondamentale' per la lotta scudetto. Dopo il pareggio di Barcellona il tecnico bianconero ha in mente un ampio turnover specialmente in difesa. Sulla destra torna Lichtsteiner, a sinistra Asamoah e al centro Barzagli con uno tra Rugani e Benatia con il marocchino favorito sull'ex Empoli. A centrocampo Marchisio rimpiazza Pjanic squalificato e Khedira è favorito sull'ex Rincon. In avanti salgono le quotazioni di Cuadrado che però resterà in ballottaggio fino all'ultimo con Lemina. Seguite qui la marcia di avvicinamento al match di questa sera.

19.45 FORMAZIONI UFFICIALI - Confermate le indiscrezioni del tardo pomeriggio. Ecco le formazioni.
Juventus (3-4-1-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Asamoah; Dybala; Higuain, Mandzukic. All. Allegri.
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Gentiletti, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Ntcham, Palladino; Simeone. All. Juric.

19.20 SQUADRE ARRIVATE ALLO STADIUM - Sono arrivate Genoa e Juve allo Juventus Stadium, ora i rossoblù sono impegnati nel tradizionale walk around sul terreno di gioco. Qui invece le foto dell'arrivo dei bianconeri.
 
18.30 CUADRADO VERSO LA PANCHINA - Max Allegri sembra aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Vanno verso un turno di riposo sia Cuadrado che Lemina: in attacco ci sarà Dybala nel ruolo di trequartista dietro Higuain e Mandzukic.

17.30 NUOVO MODULO - L'ultima idea di Allegri per Juve-Genoa è quella di schierare un inedito 3-4-1-2: leggi qui.

16.00 BALLOTTAGGIO IN DIFESA - I bianconeri si stanno riposando prima della partenza verso lo Juventus Stadium, dove alle 20.45 comincerà il match contro il Genoa. Sempre vivo il ballottaggio in difesa tra Benatia e Rugani, per una maglia da titolare al fianco di Barzagli.

LE QUOTE - Qui le quote del match, che vede ovviamente la Juve favorita. 

DOPPI EX - Ricordate tutti i giocatori che hanno vestito, nel corso della propria carriera, sia la maglia della Juventus che quella del Genoa? Vi diamo una mano qui.  

LE STATISTICHE STAGIONALI:

Higuain e il dato che fa tremare i rossoblù

Le 10 cose da sapere su Juventus-Genoa

Il Genoa trema: Dybala allo Stadium segna sempre

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS – Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia/Rugani, Asamoah; Marchisio, Khedira; Lemina/Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

GENOA – Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Ntcham, Simeone, Palladino. All. Juric.

JUVE-GENOA, DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING - La gara, con fischio d'inizio domenica 23 aprile alle 20.45, andrà in onda su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 e Premium Sport per tutti gli abbonati. Fruibile anche in streaming con Sky Go e Premium Play, sia su tablet che su smartphone.