commenta
Ernesto Valverde parla in conferenza stampa alla vigilia del l'archivio di Champions contro la Juventus: "Sono una grande squadra, dominano da anni in Serie A e davanti hanno tantissima qualità. È importante arrivare ad un risultato importante, loro sono temibili sempre, specialmente in casa".

SCONFITTA SAMP - "Ci aspettiamo la miglior Juve possibile, chiaramente quando una squadra come loro arriva da una sconfitta tutto diventa pericoloso perché vorranno reagire subito".

MESSI - "Non pensiamo al rinnovo, domani c' è una partita e dobbiamo interessarci a quello, non andiamo oltre. Penso solo alla partita non ad altro".

ITALIA-SPAGNA - "Due finali di Champions non sono un fallimento, perché c'è chi esce prima. L'Italia fuori dal mondiale è una cosa triste per tutti, non solo per gli azzurri ma quando accadono questi cataclismi c'è la possibilità di rifarsi. Rispettiamo la Juve perché è una grande squadra".

DIFESA - "Piqué è squalificato in campionato ma domani sarà a disposizione, abbiamo tre centrali disponibili e non ci sono problemi".

FAVORITI - "Non ci sono favoriti, siamo 50 e 50. Ho visto la partita dello scorso anno, molte volte. Mi è quasi venuto a noia da quante volte ho rivisto i vari video di quella partita. Sappiamo che loro qui sono una squadra forte e che spingeranno subito. Le sconfitte aiutano a migliorare, l'anno scorso hanno vinto loro e domani loro vorranno rifarsi dopo la sconfitta del Camp Nou".

BARÇA SOLIDO - "Siamo una squadra che cerca sempre di vincere tramite il gioco. I nostri rivali ci conoscono bene ormai. Quando non abbiamo la palla cerchiamo di difendere bene ed essere solidi e questo dipende da volontà e ordine. Quest'anno siamo stati brillanti a volte è altre volte no ma capita a tutti, anche alla Juve. L'importante è essere solidi e sappiamo che abbiamo un grande portiere che ci sta aiutando".

CHI TOGLIERE ALLA JUVE - "Rispetto la Juve ed è difficile per me nominarne solo uno. Dybala, Higuain, Pjanic, Buffon e Chiellini sono tutti giocatori importanti, dovrei toglierne cinque o sei".