commenta
Tiene banco la questione Under 21, in particolare la gara conclusiva del girone C tra Italia e Germania che, con il risultato di 1-0 in favore degli azzurrini, hanno avuto l'accesso in coppia alla semifinale dell'Europeo di categoria, ai danni delle altre Nazionali. Tra queste la Slovacchia, che si è indignata per ciò che hanno definito un "biscotto" tra le due nazioni. Prima il tecnico: "Quello che hanno fatto l’Italia e la Germania è una vergogna per il calcio!".

Poi, addirittura, il primo ministro Brno Robert Fico: "Apprezzo il Suo lavoro, perché Lei è stato eletto alla guida della Uefa in qualità di rappresentante di un paese piccolo, e quindi sono certo che avrà a cuore l'interesse delle associazioni calcistiche economicamente più deboli e più piccole.

L'evento, tuttavia, è stato purtroppo segnato dal grave e poco dignitoso comportamento di Germania e Italia nella sfida per passare alle semifinali.

Quella fra Germania e Italia è stata una vera e propria farsa orchestrata dai giocatori. Mi auguro che l'Uefa indaghi su questa partita e che per i prossimi tornei vari una formula che privilegi le prestazioni sportive contro gli accordi ingiusti".