commenta

Giornata di derby giovanili in casa Juve. Si apre con gli Under 15, si continua con Under 16 e Under 17: ilbianconero.com seguirà live questa delicata giornata per il vivaio bianconero.

Si comincia con gli Under 15, al Comunale di Grugliasco: i bianconeri di Riccardo Bovo dominano per oltre un tempo e portano a casa un derby. Apre Diop, poi raddoppia subito De Marzo: la reazione del Toro arriva grazie ad un rigore di Tesio, ma sempre dal dischetto è ancora De Marzo a ipotecare la vittoria prima dell'intervallo. Sull'1-3 la Juve controlla nella ripresa, poi Bofano commette il secondo fallo da rigore di giornata lasciando i bianconeri in dieci nel finale con Tesio che riporta il Toro sul 2-3. Nell'interminabile recupero serve anche un miracolo di Garofani per negare il pareggio al colpo di testa di Fimognari: il risultato non cambia più, esplode la festa dell'Under 15 bianconera.


70'+7 E' finita! La Juve espugna il campo del Toro e si porta a casa il secondo derby stagionale Under 15!

70+5' Ulteriori 2 minuti di recupero, saranno 7 in totale su 35 minuti di gioco.

70+3' Miracolo di Garofani sul colpo di testa di Fimognari, la Juve si salva.

70' Assegnati 5 minuti di recupero.

62' GOL! Reazione Toro, Bofano commette ancora un fallo in area di rigore questa volta su Maggio, appena entrato. Espulsione per fallo da ultimo uomo e massima punizione trasformata ancora una volta da Tesio. La partita si riapre, 2-3

61' Terzo cambio per il Toro, esce Pane ed entra Maggio.

55' Seconda sostituzione per la Juve: esce il man of the match De Marzo, entra il primo macedone della storia bianconera Sekulov.

51' Il Toro ci prova con Fimognari, bravo a liberarsi di tre avversari per poi calciare debolmente da due passi. La Juve amministra.

45' La Juve controlla senza difficoltà grazie ad un centrocampo di grande qualità, il solo Guerini nel Toro tiene alto il livello granata.

43' Cambia qualcosa anche Bovo: entra La Manna per Mosagna.

41' Menghini cambia volto al Toro: fuori Cua e Formia, dnetro Peirano e Fimognari.

36' Si ricomincia con gli stessi 22 in campo.

35'+3 Fine del primo tempo.

35'+2 Toro vicino al secondo gol con Gaboardi, ben servito da Cua: diagonale di poco a lato.

35' GOL! La Juve allunga ancora! Questa volta è il Toro a protestare per un rigore assegnato per una trattenuta veniale di Morra Bean su Diop: si presenta De Marzo sul dischetto, tiro basso e centrale che vale l'1-3 appena prima dell'intervallo.

23' GOL! Accorcia le distanze il Toro, l'arbitro Strozza di Asti assegna un rigore discutibile dopo un contrasto in area su Bofano. Dal dischetto si presenta Tesio che supera Garofani. 1-2

11' GOL! Ancora Juve, fa tutto De Marzo (foto Glocal Press) che si inserisce per vie centrali prima di sferrare un potente tiro dal limite! 0-2

1' GOL! Juve subito in vantaggio: cross di Spitale e guizzo di Diop! 0-1

 

Il tabellino

 

Torino-Juventus 2-3

Rete: 1' Diop, 11' De Marzo, 23' Tesio rig., 35' De Marzo rig., 62' Tesio rig.

Torino (4-3-3): Cariolo; Crivellaro, Morra Bean, Novelli, Formia (41' Peirano); Cua (41' Fimognari), Tesio, Pane (61' Maggio); Guerini, Gaboardi, Celesia. A disp. Matera, Picariello, Masina, Alì, Larotonda, Cocola. All. Menghini.

Juventus (4-2-3-1): Garofani; Bofano, Brenta, Mosagna (43' La Manna), Verduci; Brentan, Spitale; Tongya, De Marzo (55' Sekulov), Cavallo; Diop. A disp. Girelli, Fontana, Dacosta, Zanchetta, Poletti, Pittarino, Vercellone. All. Bovo.

Arbitro: Strozza di Asti.

Espulso: 62' Bofano (J).