commenta
Il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti e costruito già in parte le formazioni di Milan-Juve: non ci sarà Bonucci, ci sarà Mandzukic. Al numero 19 di Montella, infatti, inflitta una squalifica di due giornate con la seguente motivazione: "condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del primo tempo, durante un'azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, procurandogli danni fisici". 

Probabile il Milan faccia ricorso, anche se la società non ha ancora comunicato nulla ufficialmente. Il gesto, comnque, non è stato ritenuto condotta violenta, ma antisportivo. C'è un precedente che potrebbe giocare a favore dei rossoneri: a marzo fu ridotta da 2 a una giornata la squalifica di Diamanti, per condotta gravemente antisportiva per una gomitata a De Paul.

Un solo turno per Mandzukic, che quindi riposerà con la Spal e sarà pronto per i rossoneri. Questo il verdetto sul croato: "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara". Un solo turno anche per Cassata, giovane bianconero in prestito al Sassuolo, che ha bagnato con il rosso il suo esordio nella massima serie.