commenta
L'acquisto era già stato perfezionato nelle scorse settimane, mancava soltanto l'annuncio che è arrivato pochi minuti fa direttamente dal sito ufficiale della Juventus: Rodrigo Bentancur è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista uruguaiano arriva in bianconero per 9,5 milioni di euro più bonus. L'ex centrocampista del Boca Juniors ha firmato un quinquennale e si aggregherà ai bianconeri al termine della stagione. Bentancur ha già effettuato le visite mediche con la Juventus lo scorso 3 Aprile.

IL COMUNICATO DELLA JUVE - “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022.”

Dopo la firma sul contratto Bentancur ha anche rilasciato la sua prima intervista da calciatore della Juventus (LEGGI qui)