commenta
La Juve 2-1 batte l'Udinese fuori casa e si lancia al terzo posto in classifica, agguantando il Milan. Ecco le pagelle della sfida:

LORIA 6 - Sicurezza, ma non troppo. Para tutto ciò che gli capita a tiro per 92', sempre pronto e reattivo nelle occasioni dei friulani, ma proprio nel finale regala il gol che rimette in piedi l'Udinese. 

DELLI CARRI 6 - Tutto sotto controllo, fino alle incertezze finali, che la Juve non paga.

VOGLIACCO 6 - Imposta e controlla come sempre, sbaglia a rinviare il palone che Caiazza mette in porta.

ZANANDREA 7.5 - E' lui che regala i tre punti alla Juve. Un salvataggio provvidenziale all'ultimo minuto sulla linea. Prezioso.

MENEGHINI 6.5 - Spinge e va anche al tiro. Positivo. (Dal 77' ANZOLIN - s.v.)

DI PARDO 7 - Bravo in tutto: corsa, gestione, contrasti. Suo l'assist perfetto per il primo gol di Olivieri. (Dal 89' MERIO - s.v.)

CALIGARA 6 - Gestisce e si fa vedere, le sue qualità però spingono a chiedere di più.

MURATORE 6.5 - E' bello rivederlo in campo, in più per 90'. Corre e gioca con brillantezza, anche qualche bel inserimento nella sua partita. 

NICOLUSSI 6 - Esce per infortunio (dal 18' KAMERAJ 7 - Bellissimo l'assist d'esterno per il primo gol di Olivieri, positivo per impatto e atteggiamento)

OLIVIERI 8 - Due gol e tanto lavoro. L'esultanza polemica spiega la sua voglia di essere protagonista: tocca quota 9 reti in campionato.

MONTAPERTO 6 - Meno brillante delle ultime uscite.

UDINESE - Pizzignacco 6; Vedova 5.5, Caiazza 7, Vasko 5, Ermacora 6; Ndreu 5.5, Varasenovic 5, Samotti 5.5, Kubala 5.5; Jaadi 5, Mallè 5. All. Giacomin