commenta
Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, è è intervenuto sulle frequenze di Radio Uno durante la trasmissione Radio Anch'io lo Sport. Queste le sue parole:

VAR - "Sono soddisfatto dell'applicazione, solo l'Italia e la Germania stanno attuando questa tecnologia. Questo mi fa piacere e sono contento".

LA STAGIONE - "Sono convinto che il nostro campionato tornerà tra i migliori al mondo, le grandi d'Europa presto smetteranno di fare colpi fuori mercato. Vogliamo costruire qualcosa di importante con Serie A, Serie B e Lega Pro".

IL VAR IN SERIE A - "Parlai con Infantino quando era presidente della UEFA e mi aiutò molto. Mandai la richiesta a Blatter e mi invitò ad andare avanti. Stiamo lavorando su questo dal 2014".

NEYMAR AL PSG - "Il Fair Play Finanziario sta vivendo una situazione anomala, abbiamo fatto una riflessione che ho trasferito a Infantino e lo incontrerò presto. Parleremo anche dei procuratori, adesso chiunque può farlo e per questo accadono cose strane".

SPAGNA-ITALIA - "Abbiamo 16 punti come la Spagna, abbiamo fatto il nostro dovere e arriveremo alla sfida alla pari. Stiamo preparando una Nazionale di giovani e Ventura sta studiando. Incontrare le Furie Rosse non è certo una passeggiata, ma credo che anche per loro non sarà facile. Se non dovessimo vincere ci prepareremo allo spareggio".

COMMISSARIAMENTO SERIE A - "La Serie A sta lavorando sui diritti terlevisivi: c'è la necessità di valutare abnche interventi governativi per risolvere la questione. Il format ideale per i campionati italiani sarebbe quello a 18 squadre, in A, in B e nei due gironi di Lega Pro. Ci possiamo arrivare e in questo modo si risolverebbero tanti problemi".

I GIOVANI ITALIANI - "Sarebbe importante permettere alle seconde squadre di giocare tra i professionisti, proporrò l'idea di smettere con i ripescaggi in Lega Pro e dar modo alle formazioni Primavera di affacciarsi nei campionati".

PLAYOUT IN SERIE A - "Sono sempre stati un toccasana per i vari campionati. Sarebbe un discorso interessante".