commenta
E' una delle speranze più vivide per il futuro della Juventus, oltre che tra gli attaccanti più in vista nel panorama internazionale. Moise Kean compie oggi 18 anni, ma già da tempo ha fatto parlare di sé. Nato il 28 febbraio a Vercelli, il centravanti cresce tra Asti e Torino, salvo poi trasferirsi nelle giovanili della Vecchia Signora nel 2010. Fin da subito è chiaro di trovarsi di fronte a un prodigio per il calcio italiano, che non a caso segue la trafila delle Nazionali fino all'Under 19, almeno per il momento. 

GOL DA RECORD - L'esordio con la prima squadra bianconera arriva nel corso della passata stagione, a 16 anni e 8 mesi contro il Pescara il 19 novembre. Pochi giorni più tardi scende in campo anche in Champions League, nella deludente trasferta contro il Siviglia ai gironi. E' il 27 maggio successivo, però, che scrive la storia: con il gol che vale la vittoria della Juventus a Bologna, Kean diventa il primo Millenial a segnare in Serie A, un solo giorno prima di Pietro Pellegri con la maglia del Genoa.

E ADESSO? - Il prestito al Verona, deciso nello scorso mercato estivo, procede tra alti e bassi, con Kean che ha segnato 4 gol in 19 presenze in Serie A. Già nel corso della passata finestra estiva, non sono mancati i tentativi di strappare il classe 2000 alla Juventus, soprattutto dall'estero, con il PSV Eindovhen arrivato a offrire anche 20 milioni di euro. La Juventus, però, continua a sperare nella propria grande promessa. E, in attesa di ritrovarlo in bianconero, non può che festeggiare il suo arrivo alla maggiore età. Tanti auguri, Moise!


Tutta la Juventus minuto per minuto? Scaricate la app de ilBiancoNero.com: disponibile per Android e per iOS.